Vai al contenuto
IGNORED

20 Euro errore di stampa


Lore

Risposte migliori

Sono in possesso di un 20 Euro fds con un verso in parte non stampato. credo che sia un caso più unico che raro uscito dalla banca d'Italia per errore. Sapreste darmi una valutazione?

Modificato da Lore
Link al commento
Condividi su altri siti


...ma siamo sicuri che non sia un falso?

Per me comunque zero (parere personale), questo obrobrio non ha i requisiti per circolare.

No non è un falso, è arrivata nella banca del mio paese direttamente dalla banca d'Italia

Modificato da Lore
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto !

Valore = zero euro! E' una banconota che non può circolare e deve essere consegnata alla Guardia di Finanza.

Sicuramente @@elledi potrà darci ulteriori delucidazioni

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Alla luce di quanto sta accadendo (centesimo su tondello da 2 centesimi messo in libera vendita) non mi sento di dover imporre al possessore di questa banconota la consegna alle forze dell'ordine. Consiglio eventualmente di andare in Banca d'Italia per farla visionare e per verificare se autentica o meno. A prima vista parrebbe di si. A quel punto direi che può tenersela, essendo un errore molto probabilmente genuino e che sicuramente ha un suo plus valore per chi fa certe collezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio qualche piccola riflessione,per entrare per così dire in circolazione ci sono parecchi controlli per non parlare di quelli automatizzati.

Di sicuro il cassiere non l'avrebbe data in pagamento allo sportello,anzi......

E non credo che è stata trovata all'interno di una mazzetta.

E non credo che sia l'unica passata in circolo perchè sono in questo stato uno o più lastre,e se notate bene già è stampato anche il seriale,che è sempre l'ultimo particolare stampato.

Vorrei anche aggiungere che non ho mai visto qualcuno e per giunta collezionista che vada in Banca d'Italia a "restituire" un errore di stampa o di conio.

Onestamente non l'avrei postata e starei alla larga dalla Banca d'Italia.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.