Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alessio Pinna

aiuto acquisto

Risposte migliori

Alessio Pinna

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum , ho vinto un'asta su ebay (cosa sbagliatissima per chi vuole comprare monete lo so) che consideravo buona :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380639771344&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123#ht_500wt_1414

è una 5 lire del 1879 periziata bb/spl presa a 65 euro .

che dite porto avanti l'acquisto ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessio Pinna

più che altro ho paura di incappare su dei falsi , anche se questa o altre hanno la perizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

duesicilie

Penso che il prezzo sia giusto, la moneta è la seconda coniata di Umberto I del tipo scudo da 5 lire, corrisponde alla meno rara come anno comunque la tirtura risulta di 4.000.000 di pezzi è catalogata sul Gig. al n. 24 e stimata in BB a € 100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

La moneta è buona, periziata da commerciante/perito molto conosciuto, che ogni tanto bazzica anche qui sul forum.

65 euro è un buon prezzo per un buon BB. Su ebay si puo comprare benino a patto di fare un po di esperienza e in caso di dubbio serio chiedere qui sul forum, ovviamente prima di fare un offerta... ;)

Ciao

Mario

Modificato da Eldorado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Non rientra nei miei interessi: ma noto una bella patina. La moneta è bella e piacevole. Il prezzo congruo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Vezzaro

La perizia è di un buon professionista, l prezzo ok. Inoltre, certe domande non è bello farsela a fine asta.... :-)

Comunque ti è andata bene. Iao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti