Jump to content
IGNORED

10 centesimi "ape" 1919

Recommended Posts

Guest fabrizio.gla

Si toglie dalla bustina.

:D...

... quello è il primo passo ;)

Poi se ti legge il mio maestro (@@rickkk) di sicuro approverà ;)

Bella apina... con bella patina. Anche se non è rossa (che costa uno sfascio) non la cambierai più

Guest fabrizio.gla

ammazza che bella!!

Ottima...

Ho finito i mi piace... appena ricarico questa foto lo merita ;)

Me la sono appena salvata nel mio database :)

Edited by fabrizio.gla

...purtroppo come dice qualcuno, io di monete non ne capisco un cazz.....però quelle belle le so riconoscere!!!!

• Like 1

facciamo cambio ? Io ti do una ciotola piena di 10 cents ape, di quelli che hanno circolato veramente, il tutto in cambio di una sola asettica ape del '19 ... :blum:

Personalmente preferisco il rame con patina color cioccolato, piuttosto che il rosso originario, specialmente per monete che hanno un bel pò di anni alle spalle.

La patina è più omogenea, pià antichizzata, e soprattutto non ci sono macchie e variazioni di colori (tipiche del rame rosso).

Renato la tua moneta è stupenda, non ci sono parole.

Se proprio si vuole essere pignoli, qualche segno di contatto lo noto sui bordi e sul dorso dell'ape.

Sarei curioso di vedere anche il dritto.

Cmq il mio giudizio non cambia......e non la cambierei mai una moneta del genere, nemmeno con una FDC rame rosso :good:

anch'io da collezionista preferisco il color cioccolato dal color rame lucido

mi sembra più adatto al collezionismo puro, se poi è un quasi FDC come questa evviva

ciao

Pietro

Complimenti Renato!! Stupenda moneta,come tutte quelle che posti!! Io ho appena iniziato il giro delle api, ma mi sa che questa mancherà ancora per mooolto tempo! :D

Awards

bella bella....è proprio uguale alla mia che però ha anche tracce di rame rosso :p

sempre periziata tevere...

per curiosità....quanto ti hanno chiesto? rispondimi pure in MP...è per fare un raffronto con il prezzo della mia pagato ormai 3/4 anni fa...

ancora complimenti

• Like 1

Roba seria.......

e' la piu' rara della serie ape, inoltre in conservazione eccellente.

Complimenti davvero.

Curiosita'? quanto si puo' pagare una moneta cosi? Rara e bella!

Anche in MP se vuoi, giusto per capire e raffrontare con i miei parametri.

Grazie

scusate se rovino questa bellissima discussione ma volevo farvi vedere un classico SPL di questo esemplare :rofl: ahahah

http://www.ebay.it/itm/10-CENTESIMI-1919-REGNO-DITALIA-APE-VITTORIO-EMANUELE-III-SPL-/261215318275?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3cd1a57103

eh si...anche abbondante!!! :D vedo tracce di rame rosso anche!!!

Awards