Jump to content
IGNORED

2 lire 1911 Cinquantenario

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Chiedo scusa per le troppe foto e per la qualità, non riesco a capire l'angolazione giusta della luce per poterla fare correttamente, e di certo la bustina non aiuta...(Accetto consigli)

Comunque, riuscite a valutare la conservazione ugualmente??

Quale foto preferite??

Grazie a tutti coloro che contribuiranno...

sam0888j.jpgsam0888j.jpg/

sam0867mf.jpgsam0870c.jpgsam0881o.jpgsam0885s.jpg

Sembra in alta conservazione. Essere precisi non si può, troppo sfocate per vedere i particolari utili.

Dovresti evitare di tenerle in mano, poggiarle su un piano a fondo binaco, bel illuminato, e possibilimente con uno stativo (anche quello dei cinesi da 5€) che ti tiene ferma la macchina fotografica, procedere allo scatto.

Personalmente preferisco sempre le monete fotografate in perpendicolare e mai quelle in diagonale.

Awards

Guest fabrizio.gla

Grazie per il consiglio, ci proverò e posterò le foto, per quanto riguarda la luce invece??

La luce è il punto più ostico da impostare nella fotografia numismatica.

Non deve mai essere diretta, ma diffusa. Flash et simila assolutamente bannati :D

Anche se la luce naturale è la più bella, quella artificiale è più controllabile, quindi, a mio parere, è preferibile quest'ultima

Edited by fabrizio.gla

Liutprand non ho un monetiere, preferisco per ora tenerle così, ovviamente è più difficile fotografarle...

Monetaio non sono andato a comprare un cavalletto, ma ci ho provato...

sam0897.JPGsam0896d.jpgsam0896.jpgsam0895w.jpgsam0891.JPG

Beh già molto meglio no ?

Sembra in altissima conservazione il 2 lire.

Io fossi in te starei ancora più distante dalla moneta con la machina fotografica, in modo che venga ancor meno sfocata, e poi taglierei via parte dello sfondo inutile per la visione della moneta.

La luce naturale come nelle prime foto di questa ultima batteria già é decente! :)

Awards

Moneta astronomica..

Non si vedono bene i dettagli ma sembra FDC, magari con qualche segnetto non visibile qFDC

Niente colpi e rilievi perfetti

Un capolavoro

....io penso che il dott. Montenegro l'abbia chiusa FDC 65.....o dintorni!

E' un ottimo esemplare!

Renato

Esatto, è stata chiusa FDC 66..

Grazie a tutti per i commenti e consigli, quando avrò un pò di tempo proverò a fare delle foto migliori.

Feo