Luca Tecnorete Posted May 15, 2013 Share #1 Posted May 15, 2013 Ciao a tutti, rieccomi con un'altra moneta. Un 10 tornesi 1848 (si capisce poco, ma è un 48, fidatevi!), che ho preso nonostante le condizioni poichè è considerato un R2 e perchè non avevo ancora in collezione un 10 Tornesi. Che ne pensate? Il prezzo ve lo dirò dopo che mi direte quanto l'avreste pagato voi :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Tecnorete Posted May 15, 2013 Author Share #2 Posted May 15, 2013 (edited) Retro Edited May 15, 2013 by Luca Tecnorete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
francesco77 Posted May 15, 2013 Share #3 Posted May 15, 2013 Ciao a tutti, rieccomi con un'altra moneta. Un 10 tornesi 1848 (si capisce poco, ma è un 48, fidatevi!), che ho preso nonostante le condizioni poichè è considerato un R2 e perchè non avevo ancora in collezione un 10 Tornesi. Che ne pensate? Il prezzo ve lo dirò dopo che mi direte quanto l'avreste pagato voi :D Ciao Cosimo, il valore commerciale è di una decina di euro, purtroppo quando la moneta è parzialmente illeggibile lo stato di conservazione è D (discreto), inferiore a B (bello). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dareios it Posted May 15, 2013 Share #4 Posted May 15, 2013 Ciao Cosimo, il valore commerciale è di una decina di euro, purtroppo quando la moneta è parzialmente illeggibile lo stato di conservazione è D (discreto), inferiore a B (bello). Sono daccordo con Francesco sulla conservazione. Sul prezzo, credo sia stato un pò generoso ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanni Posted May 15, 2013 Share #5 Posted May 15, 2013 Ciao Cosimo, il valore commerciale è di una decina di euro, purtroppo quando la moneta è parzialmente illeggibile lo stato di conservazione è D (discreto), inferiore a B (bello). Facciamo 4/5 € :rolleyes: ... per non essere contraddetto dal prezzo reale pagato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted May 15, 2013 Share #6 Posted May 15, 2013 Se te lo avesse regalato chi te lo ha venduto avrebbe fatto una migliore figura. --Salutoni -odjob 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Tecnorete Posted May 15, 2013 Author Share #7 Posted May 15, 2013 Ahahah allora sono andato bene: 3 euro :D 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Rex Neap Posted May 15, 2013 Share #8 Posted May 15, 2013 (edited) Attenzione a comprare queste monetine messe maluccio......gli euro sembrano pochi, ma non è così, ne accumuli un pò tipo 30/50 oppure oltre e potresti comprare una "bellina" moneta napoletana che poi non dovrai sostituire !! Questo è solo un mio parere ed un consiglio che ti dò....a meno che la moneta non ti manchi in collezione (ma si deve vedè almeno la data) .... qui siamo proprio al limite. Un saluto Edited May 15, 2013 by Rex Neap 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Tecnorete Posted May 15, 2013 Author Share #9 Posted May 15, 2013 Dato che le mie finanze non permettono grossissimi acquisti, preferisco (anche perche sono all'inizio) comprare pezzi che non costano molto. Così facendo mi faccio un occhio sulle varie monete. Ovviamente poi col tempo, magari il giorno che mi stancherò di collezionare principalmente euro, immagino che prenderò un pezzo per sostituire i "rottami". Considera però che questo è solo il terzo pezzo che ho di Ferdinando II. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
takelberto Posted May 16, 2013 Share #10 Posted May 16, 2013 diciamo che queste monete, in queste condizioni, si comprano a qualche euro giusto per chiudere un buco temporaneamente............... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts