caiuspliniussecundus Inviato 26 Aprile, 2006 #1 Inviato 26 Aprile, 2006 Può esistere un denario di Gordiano III con la leggenda COS III al rovescio ?? <_< Cita
Satrius Inviato 26 Aprile, 2006 #2 Inviato 26 Aprile, 2006 ho dato una veloce occhiata al ric e mi sembra che non ci sia nulla con COS III sotto Gordiano III :huh: Cita
caiuspliniussecundus Inviato 26 Aprile, 2006 Autore #3 Inviato 26 Aprile, 2006 Io non ho il RIC, ma sapevo che Gordiano III rivestì due consolati. Mi fa specie avere visto oggi un denario di Gordiano III con al rovescio una figura in piedi con scettro e la scritta COS III. Potrebbe essere un ibrido, o un falso, o semplicemente un "non in RIC" Cita
VERUS Inviato 26 Aprile, 2006 #4 Inviato 26 Aprile, 2006 Ciao Caius :) ho guardato il RIC e ho trovato un solo riferimento ad un denario con COS III al rovescio si tratta di una nota relativa al n. 114 dove si legge "Plated denarius obv. a rev PM TRP V COS III PP Apollo seated on l. as on n. 87, in Hollschek Coll , Vienna" Altri due riferimenti riguardano però antoniniani P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..