Vai al contenuto
IGNORED

Poste Italiane SpA


Ramossen

Risposte migliori

Ho ricevuto oggi i cataloghi delle aste Ranieri 5 e Nomisma 47 dell' aprile U.S.

Complimenti !!!

Qualcuno ha un'idea sui passi da poter compiere nei confronti delle Poste Italiane affinchè tutta la corrispondenza ( e non solo i cataloghi) mi vengano recapitati in tempo utile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno ha un'idea sui passi da poter compiere nei confronti delle Poste Italiane affinchè tutta la corrispondenza ( e non solo i cataloghi) mi vengano recapitati in tempo utile?

Un viaggio a Lourdes?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Al di là delle battute, i disservizi postali in Italia sono davvero allarmanti.

Nell'ufficio in cui lavoro è arrivata ieri una lettera da Roma (per fortuna non così importante) che era stata spedita l'11 gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'assurdità è che mentre in Italia la posta normale e prioritaria viaggia con tempi da terzo mondo, la posta proveniente dall'estero viaggia su canali estremamente "fast".

In due giorni ho ricevuto buste da Olanda e Lussemburgo, tre giorni dal Belgio... non ho parole.

Capisco il disagio di Ramossen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finche non si potra` licenziare la gente che non lavora continuerete nel declino!

tutti gli stati civili sono in grado di recapitare la corrispondenza tranne voi.

qui da me le lettere ci mettono 1 max 2 giorni e si mandano assegni etc etc etc

tanto per darvi un idea quando ho rifatto la patente ho mandato tutto in galles alla DVLA per posta con la mia patente vecchia dentro e un assegno da 20 sterline e nel giro di 20 giorni (quindi inclusa tutta la procedura) ho ricevuto tutto indietro con la mia patente nuova.......

a mia sorella in italia la posta non arriva perche` il postino non lavora e non lo possono licenziare , neanche in congo sono cosi` indietro......

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


La situazione degli uffici che sono al servizio del cittadino è sempre più deprimente. Ma quello che è più irritante è che chi dovrebbe controllare per migliorare la situazione, si gira dall'altra parte. Un nuovo lavoro potrebbe essere quello di creare un' ufficio postale parallelo a poste italiane ma molto più efficiente. Un' imprenditore intraprendente potrebbe pensarci. (scusate stavo sognando ad occhi aperti).

Link al commento
Condividi su altri siti


La situazione degli uffici che sono al servizio del cittadino è sempre più deprimente. Ma quello che è più irritante è che chi dovrebbe controllare per migliorare la situazione, si gira dall'altra parte. Un nuovo lavoro potrebbe essere quello di creare un' ufficio postale parallelo a poste italiane ma molto più efficiente. Un' imprenditore intraprendente potrebbe pensarci. (scusate stavo sognando ad occhi aperti).

basterebbe poter licenziare chi non lavora !

altro che sindacati

tra l altro e` pure una riforma a costo 0

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"tutti gli stati civili sono in grado di recapitare la corrispondenza tranne voi"

Anch'io ho vissuto 18 anni all'estero e con rammarico devo dirti che hai ragione, mi pesa dirlo ma in altri paesi una cosa del genere non è nemmeno concepibile, ma aldilà della vostra solidarietà che ho molto apprezzato, nessuno sa dirmi cosa fare perchè in futuro cose del genere non mi possano raccadere, pensate se invece di due cataloghi d'asta (cosa spiacevole ma che in fondo non mi ha creato grosso pregiudizio) si fosse trattato di una convocazione o altro !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"tutti gli stati civili sono in grado di recapitare la corrispondenza tranne voi"

Anch'io ho vissuto 18 anni all'estero e con rammarico devo dirti che hai ragione, mi pesa dirlo ma in altri paesi una cosa del genere non è nemmeno concepibile, ma aldilà della vostra solidarietà che ho molto apprezzato, nessuno sa dirmi cosa fare perchè in futuro cose del genere non mi possano raccadere, pensate se invece di due cataloghi d'asta (cosa spiacevole ma che in fondo non mi ha creato grosso pregiudizio) si fosse trattato di una convocazione o altro !!

meno male !

di solito in italia son tutti con le fette di prosciutto sugli occhi a continuare a difendere lo status quo !

cmq io i cartacei manco li voglio piu` uso solo sixbid , deamoneta l altro che non ricordo , se manca qualcosa mando una mail e richiedo una foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ricevuto in 12 giorni delle monete dalla Francia. Seguendo il sito del LaPoste, in un giorno sono arrivate in Italia, tutto il resto è farina del nostro sacco... Concordo col viaggio a Lourdes

Link al commento
Condividi su altri siti


"tutti gli stati civili sono in grado di recapitare la corrispondenza tranne voi"

Anch'io ho vissuto 18 anni all'estero e con rammarico devo dirti che hai ragione, mi pesa dirlo ma in altri paesi una cosa del genere non è nemmeno concepibile, ma aldilà della vostra solidarietà che ho molto apprezzato, nessuno sa dirmi cosa fare perchè in futuro cose del genere non mi possano raccadere, pensate se invece di due cataloghi d'asta (cosa spiacevole ma che in fondo non mi ha creato grosso pregiudizio) si fosse trattato di una convocazione o altro !!

Non è una scusante per le Poste, ma per le cose davvero serie quello che conta è la data di ricezione e non quella di spedizione.

C'è poi sempre la possibilità di citare per danni le Poste Italiane (mi rendo conto che si tratta non solo di una magra consolazione ma anche di una lunghissima attesa)

Considerate che le Poste erano fino a poco tempo fa strapiene di personale e che, una volta privatizzate, lo hanno ridotto all'osso per risparmiare ed hanno ampliato il mansionario a dismisura per evitare l' "usucapione" delle mansioni superiori.

Il mio postino (che è una donna piccolina) è sempre indaffarato; con quello strano casco e la sua tutina catarifrangente guida il motorino anche contromano per fare prima (ho rischiato di investirla una dozzina di volte).

Polemarco

Modificato da Polemarco
Link al commento
Condividi su altri siti


Un nuovo lavoro potrebbe essere quello di creare un' ufficio postale parallelo a poste italiane ma molto più efficiente. Un' imprenditore intraprendente potrebbe pensarci. (scusate stavo sognando ad occhi aperti).

certo e secondo te un imprenditore viene a investire in italia per pagare IMU TARES IRAP tasse sul reddito etc etc , e avere mille adempimenti burocratici diversi

senza poi contare il costo del lavoro di 3000 euro al mese a dipendente e il fatto che poi non puo` licenziare nessuno se le cose van male.

in piu` se per disgrazia riesce a far qualcosa vien poi trattato da evasore fiscale.

ma chi glielo fa fare !

va in Slovenia oppure si prende i soldi e se li gode in qualche altro posto al mondo !

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dai... lamentarsi di pseudo-statali superprotetti dai sindacati è una perdita di tempo.

Dalle mie parti pare che alcuni postini non potessero lavorare per l'eccessivo peso delle "lettere" il tutto con tanto di certificato medico.

Adda venì Baffone..........

Modificato da luigi78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


l'assurdità è che mentre in Italia la posta normale e prioritaria viaggia con tempi da terzo mondo, la posta proveniente dall'estero viaggia su canali estremamente "fast".

In due giorni ho ricevuto buste da Olanda e Lussemburgo, tre giorni dal Belgio... non ho parole.

Capisco il disagio di Ramossen...

Esattamente!! Io acquisto moltissimo da Germania, Francia e Grecia e le raccomandate mi arrivano molto prima rispetto agli acquisti effettuatu qui in Italia!! Ma come è possibile? Cioè quando la raccomandata tedesca arriva in Italia non dovrebbe "rallentare" come quelle Italiane? Invece no.. arriva prima lo stesso! O_O

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio postino (che è una donna piccolina) è sempre indaffarato; con quello strano casco e la sua tutina catarifrangente guida il motorino anche contromano per fare prima (ho rischiato di investirla una dozzina di volte).

Polemarco

Sei fortunato, e non metto in dubbio che in PosteItaliane vi siano persone di buona volontà ed efficienti

In un paio di uffici della mia zona c'è l'opposto, gente chiaramente imboscata che non sa come farsi passare le ore di lavoro. Per una pratica semplicissima ci mettono una eternità perdendosi in cose da nulla. Ho risolto evitando come la peste questi uffici e per le spedizioni per quanto possibile preferisco sempre e comunque corrieri privati (e le tariffe per un pacco spesso sono anche più convenienti di quelle delle poste)

Link al commento
Condividi su altri siti


basterebbe poter licenziare chi non lavora !

altro che sindacati

tra l altro e` pure una riforma a costo 0

L'idea non fa una"grinza"ma come fai a determinare la produttività di un dipendente?

Beh io vado dicendo da anni che il lavoro a tempo indetrerminato non debba più esistere,i dipendenti dovrebbero lavorare a percentuale.

Logicamente i sindacati dovrebbero occuparsi della dignità dei lavoratori(e qui ci sarebbe molto da discutere)

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea non fa una"grinza"ma come fai a determinare la produttività di un dipendente?

mi sembra che in questo caso la situazione sia evidente

ma i dirigenti cosa ci stanno a fare ?

andrebbero licenziati anche loro !

i sindacati dovrebbero occuparsi di tutti i lavoratori , sopratutto dei precari , e non solo di quelli con contratto a tempo indeterminato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.