Lemonetiere1 Posted May 16, 2013 Share #1 Posted May 16, 2013 (edited) Buonasera In rete ho trovato solamente esemplari non in buone condizioni . Il più bello , per così dire , è quello della Nac 68 che ha realizzato 1400 euro ! http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=1330925&AucID=1222&Lot=5&Val=3b4e18befaef582cd0c785b5a46bd5df Conoscete esemplari FDC o pressappoco tali ? Grazie Lem Edited May 16, 2013 by Lemonetiere1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted May 16, 2013 Share #2 Posted May 16, 2013 Ciao lem se non ricordo male quello che hai postato e che è stato venduto dalla NAC,precedentemente era stato venduto ad un asta CNG.Questo a titolo di pedigree. Follari di Bari in fdc non ne ho visti,ma non solo di questa tipologia,ma di tutte le serie coniate dalla Zecca di Bari. Forse ci sono,beato chi li ha in collezione. Io mi accontento di quelli che ho,fra cui ,alcuni anche ben conservati. --Salutoni -odjob 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
appah Posted May 16, 2013 Share #3 Posted May 16, 2013 Personalmente, in anni di osservazione di aste online e cartacee, non ho mai visto esemplari conservati meglio di quello venduto da NAC. Se qualcuno potesse smentirmi pubblicando una foto ne sarei ben lieto! Un saluto Paolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vox79 Posted May 17, 2013 Share #4 Posted May 17, 2013 La monetazione medioevale nn è certo come quella moderna o contemporanea... Il Fdc assoluto ovviamente non esiste. A mio parere il massimo grado di conservazione per le medievali é lo Spl reale. Quindi posso affermare che la moneta dell'asta nac é molto vicina al massimo possibile. Inoltre essendo una moneta rara direi che pretendere di più é ipocrisia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts