Vai al contenuto
IGNORED

Moneta medievale 4


Risposte migliori

Senza altri parametri (peso e dimensioni) mi sembra più probabile il denaro picciolo di Perugia con croce intersecante, vedi link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PG8/2

ciao

Mario

Grazie, diametro 1,2 cm, mentre per il peso purtroppo devo aspettare domani che apra il compro-oro (chiuso domenica e lunedì...per quello non avevo messo i dati prima :P)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esemplare in mio possesso, decisamente più integro del tuo, misura dai 12,6 ai 13,2 di diametro, per cui penso che il tuo sia compatibile con l'identificazione che ti ho proposto.

Allego anche un'immagine con evidenziato quel che mi pare di leggere; della P centrale ho evidenziato le estremità inferiore e superiore diforcute.

post-20130-0-51981900-1369064422_thumb.j

ti linko anche la vendita di un esemplare che potrebbe/dovrebbe essere molto simile al tuo

http://www.deamoneta.com/auctions/view/26/381

sempre che io non stia prendendo un super granchio (magari un'aragosta.... :shok: ) e qualche altro amico arrivi con una soluzione...più soddisfacente :drinks:

ciao

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


L'esemplare in mio possesso, decisamente più integro del tuo, misura dai 12,6 ai 13,2 di diametro, per cui penso che il tuo sia compatibile con l'identificazione che ti ho proposto.

Allego anche un'immagine con evidenziato quel che mi pare di leggere; della P centrale ho evidenziato le estremità inferiore e superiore diforcute.

attachicon.gifpost-32259-0-58266900-1368972077_thumb.jpg

ti linko anche la vendita di un esemplare che potrebbe/dovrebbe essere molto simile al tuo

http://www.deamoneta.com/auctions/view/26/381

sempre che io non stia prendendo un super granchio (magari un'aragosta.... :shok: ) e qualche altro amico arrivi con una soluzione...più soddisfacente :drinks:

ciao

Mario

Ciao Mario

Non stai prendendo nessun "crostaceo" ! :good: Come al solito hai visto giusto ! ... mi chiedo sempre che marca di occhiali porti!... :crazy:

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mario

Non stai prendendo nessun "crostaceo" ! :good: Come al solito hai visto giusto ! ... mi chiedo sempre che marca di occhiali porti!... :crazy:

ciao

Io gli occhiali li perdo, mi ci siedo sopra, li faccio cadere nel fiume (a volte io, con loro e con anche il cellulare), cerco di adattarli al mio nasone e li spezzo.....insomma alla fine ho optato per quelli da supermercato, costo fra i 9,99 e i 14,99, ma come vedi....sono magici: a volte mi fanno vedere anche quello che non c'è.... :rofl:

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Come al solito siete una certezza :)

Grazie a Mario per l'identificazione e a Profausto per la conferma :)

P.S

Il compro-oro me lo ha pesato a 0,36.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.