Vai al contenuto
IGNORED

Basta! ho deciso....


stiraeammira

Risposte migliori

...mi compro un aratro!

post-35765-0-82641300-1368979083_thumb.j

Da quando sono sul forum (pochissimo) ho letto più post di ritrovamenti casuali con arature, giardinaggio, rivoltamenti del terreno che ho deciso!!!

:clapping: :yahoo: :lol: :P

A quando qualcuno ritroverà qualcosa pescando? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

bello questo aratro.

questo aratro degli anni 70/80

questo aratro era trascinato da due cavalli.

le maniglie a sinistra serviva per tenere diritto il aratro e per non andare storto.

e le bretelle nel collo, che serviva guidare i cavali a sinistra e a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo sul BB+ ... brutta patina però .. io gli farei un bel bagnetto nel liquido per le monete.. :crazy:

Personalmente sono per la patina originale. Si tratta sempre di una testimonianza storica. Prova a postare foto più nitide del rovescio ed a indicare anche il peso :guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aratro serve a lavorare la terra, ed il suo (duro) utilizzo serve a darci da mangiare.

Nulla a che vedere con la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'aratro è un attrezzo che il numismatico conosce bene sisi :good:

No dai questo non lo dire... non si sa mai !!!

Già il mondo numismatico è in fermento per le dimostrazioni di lecita provenienza, ci manca solo di fare queste pericolose associazioni -_- ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendevo dire e forse l'ho esplicitato male che molte volte i nostri occhi si soffermano sulle su forme, ne scrutiamo i contorni e ne valutiamo il profilo dando anche dei giudizi sullo stato in quanto per alcune monete si incontra spesso, a volte guidato da robusti contadini altre volte da fanciulle oppure da solo, simbolo di una Italia fieramente contadina e lavoratrice. Lungi da me ogni altro pensiero....evidentemente c'e chi si diletta ad arare il campo del vicino buon per lui e meno per il vicino. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Chiudo e sposto in agorà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.