Luca Vezzaro Inviato 22 Maggio, 2013 #1 Inviato 22 Maggio, 2013 Un salto indietro nel tempo. Ecco il mio primo denaro secusino di Amedeo III, moneta non rarissima, ma estremamente affascinante e con dei rilievi significativi. È da tempo che volevo metterne una in collezione ed ecco l'occasione. DIRITTO: + AMEDEVS° croce patente con bisante nel 1° e 2° quarto ROVESCIO: + SECVSIA° tre bisanti in palo. Che ve ne pare? Cita
vwgolf Inviato 22 Maggio, 2013 #2 Inviato 22 Maggio, 2013 Lo hai già detto tu....bei rilievi, ottima moneta per il tipo. ma anche belle foto complimenti. Cita
piergi00 Inviato 22 Maggio, 2013 #3 Inviato 22 Maggio, 2013 Moneta comune come tipologia ma certe varianti sono molto difficili da reperire ed alcune sono quasi uniche Complimenti Cita
savoiardo Inviato 22 Maggio, 2013 Supporter #5 Inviato 22 Maggio, 2013 mi piacciono queste monete... anche se molte sono state coniate con poca cura.... Cita
Luca Vezzaro Inviato 23 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 23 Maggio, 2013 (modificato) È vero, non sono certo curatissime, ma devo dire che hanno, sebben conservate, dei rilievi interessanti, spigolosi, duri. Trovo siano molto ben rappresentative dei loro tempi e della loro terra. Modificato 23 Maggio, 2013 da Luca Vezzaro Cita
piergi00 Inviato 23 Maggio, 2013 #7 Inviato 23 Maggio, 2013 Un amico francese per inizio della prossima settimana dovrebbe spedirmi un denaro di Amedeo III , sempre primo tipo , in conservazione eccelente di quelli che non si cambiano piu' Cita
savoiardo Inviato 23 Maggio, 2013 Supporter #8 Inviato 23 Maggio, 2013 Un amico francese per inizio della prossima settimana dovrebbe spedirmi un denaro di Amedeo III , sempre primo tipo , in conservazione eccelente di quelli che non si cambiano piu' :good: vediamolo.... Cita
piergi00 Inviato 23 Maggio, 2013 #9 Inviato 23 Maggio, 2013 Bisognera' aspettare una decina di giorni...... Cita
Gozzi Inviato 23 Maggio, 2013 #10 Inviato 23 Maggio, 2013 Bisognera' aspettare una decina di giorni...... Beh vale la pena attendere per vedere un'altra tua chicca... In quanto alla moneta di Luca devo dire che ha dei bellissimi rilievi e che gliela invidio perchè la mia in confronto è più bruttina Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..