Andrea190 Inviato 22 Maggio, 2013 #1 Inviato 22 Maggio, 2013 Ciao a tutti, come da titolo ho trovato in casa queste 2 banconote, Ho visto che i prezzi vanno dai 200 Euro anche ai 700, credo che dipenda oltre dalle condizioni, da serie particolari ecc, sapete dirmi, il valore di queste? Una è in ottime condizioni (come consistenza della carta) ma purtroppo un angolo si è staccato: Attendo risposte Grazie :) Cita
ilcollezionista90 Inviato 22 Maggio, 2013 #2 Inviato 22 Maggio, 2013 (modificato) Innanzitutto complimenti , diciamo che la fortuna è stata dalla tua parte . Le 1000 lire in questione grande M rientrano nel 2° tipo ossia assenti di matrice con il decreto ministeriale nel recto e nella fattispecie sono R3 . Le condizioni certamente non sono delle migliori , per la banconota con il pezzo staccato siamo sull'MB l'altra direi un MB+/qBB Concludendo per la prima direi , una volta ricostituito il pezzo mancante direi che 80/100 euro possa valerli ma non ne sono propriamente certo per la seconda siamo sui 125/150 non di più . Saluti . Modificato 22 Maggio, 2013 da ilcollezionista90 1 Cita
Andrea190 Inviato 23 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 23 Maggio, 2013 Intanto grazie per la rapida risposta ;-) Sinceramente pensavo valessero qualcosa in più, era meglio se fossero state spese all'epoca, valevano certamente di più! Cita
ilcollezionista90 Inviato 23 Maggio, 2013 #4 Inviato 23 Maggio, 2013 @@Andrea190 le condizioni sono precarie ed il problema maggiore non è tanto nello stimarle ma nel trovare un acquirente disposto a metterle in collezione . Cero è che , se sono un tuo ricordo di famiglia o di qualche persona a te cara ti consiglio di tenerle , alla fine il valore veniale è fine a se stesso . Mi spiace non aver soddisfatto le tue aspettative , ma questo purtroppo è :( . Saluti . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..