Vai al contenuto
IGNORED

Pubblica 1622


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

E da un po' che mi sono avvicinato, anche se ancora in maniera molto ristretta, al Vicereame.

Vorrei farvi vedere questa pubblica che mi è capitata:

Cosa ne pensate? Stato conservativo, valutazione, giusto per vedere se ho fatto un buon acquisto.

Grazie.

s-l1600 (32).jpg

s-l1600 (35).jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Acqvavitus dice:

Buonasera a tutti,

E da un po' che mi sono avvicinato, anche se ancora in maniera molto ristretta, al Vicereame.

Vorrei farvi vedere questa pubblica che mi è capitata:

Cosa ne pensate? Stato conservativo, valutazione, giusto per vedere se ho fatto un buon acquisto.

Grazie.

s-l1600 (32).jpg

s-l1600 (35).jpg

Ciao, purtroppo la corrosione l'ha compromessa irreparabilmente, tra l'altro è la più comune delle pubbliche, con qualche decina di euro in più potevi prendere un esemplare perlomeno accettabile...

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao, purtroppo la corrosione l'ha compromessa irreparabilmente, tra l'altro è la più comune delle pubbliche, con qualche decina di euro in più potevi prendere un esemplare perlomeno accettabile...

Per la verità ne avevo viste altre, ma a fronte di un costo molto più elevato, ho trovato conservazioni ugualmente non molto buone. Ho scelto questa perché perlomeno la data, le sigle e buona parte della legenda sono ancora abbastanza leggibili.

Dici che la corrosione potrebbe aggravarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Acqvavitus dice:

Per la verità ne avevo viste altre, ma a fronte di un costo molto più elevato, ho trovato conservazioni ugualmente non molto buone. Ho scelto questa perché perlomeno la data, le sigle e buona parte della legenda sono ancora abbastanza leggibili.

Dici che la corrosione potrebbe aggravarsi?

Ciao, ci tengo a precisare che la mia non è una critica ma è solo un parere personale... 

Come dicevo ieri la moneta è irrimediabilmente compromessa, la corrosione ha portato via del metallo lasciando dei crateri ben evidenti, non credo possa peggiorare, perché penso che la moneta sia già stata trattata per tirare via il cancro del bronzo che, come vedi, ha lasciato i crateri di cui sopra... 

Come hai già anticipato la moneta è comunque leggibile, soprattutto nella data e nella sigla del maestro di zecca, il che permette di classificarla correttamente... 

Comunque ciò che conta è che tu sia soddisfatto, e se questa moneta ti stuzzichera', come ha fatto con me ed altri amici del forum, non tarderai a volerne affiancare altre... 

IMG_20201104_231825.jpg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/2/2021 alle 18:37, gennydbmoney dice:

Ciao, ci tengo a precisare che la mia non è una critica ma è solo un parere personale... 

Come dicevo ieri la moneta è irrimediabilmente compromessa, la corrosione ha portato via del metallo lasciando dei crateri ben evidenti, non credo possa peggiorare, perché penso che la moneta sia già stata trattata per tirare via il cancro del bronzo che, come vedi, ha lasciato i crateri di cui sopra... 

Come hai già anticipato la moneta è comunque leggibile, soprattutto nella data e nella sigla del maestro di zecca, il che permette di classificarla correttamente... 

Comunque ciò che conta è che tu sia soddisfatto, e se questa moneta ti stuzzichera', come ha fatto con me ed altri amici del forum, non tarderai a volerne affiancare altre... 

IMG_20201104_231825.jpg

Caspita quante ne hai!

No, non arrivo a questi livelli col Vicereame.......

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Acqvavitus dice:

Caspita quante ne hai!

No, non arrivo a questi livelli col Vicereame.......

Guarda che ci si arriva un po' alla volta, anch'io ne avevo solo una all'inizio, ma poi mi hanno appassionato ed eccole qui... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/2/2021 alle 13:26, gennydbmoney dice:

Guarda che ci si arriva un po' alla volta, anch'io ne avevo solo una all'inizio, ma poi mi hanno appassionato ed eccole qui... 

Buongiorno a tutti, complimenti @gennydbmoneyper il bellissimo quadretto di Pubbliche che hai proposto, sono d'accordo con te, si inizia con una e poi si va avanti con piacere. ?

@Acqvavitus, la tua prima pubblica non mi dispiace, è vero che ha qualche problema di conservazione ma è altrettanto vero (come già detto da Gennydbmoney) che ha sigle e data belle nitide. Ora piano piano se apprezzi questa tipologia, ne aggiungerai delle altre, io ne sono rimasto folgorato. ?

Saluti 

Alberto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, complimenti @gennydbmoneyper il bellissimo quadretto di Pubbliche che hai proposto, sono d'accordo con te, si inizia con una e poi si va avanti con piacere. ?

@Acqvavitus, la tua prima pubblica non mi dispiace, è vero che ha qualche problema di conservazione ma è altrettanto vero (come già detto da Gennydbmoney) che ha sigle e data belle nitide. Ora piano piano se apprezzi questa tipologia, ne aggiungerai delle altre, io ne sono rimasto folgorato. ?

Saluti 

Alberto 

Grazie @Litra68.

Vedremo cosa succederà........

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'immagine che ho postato mancano alcuni esemplari acquisiti dopo aver scattato la foto, questa è l'ultima arrivata... 

Pubblica 1623 MC... 

Peso:16,26 grammi... 

Diametro :33,55 millimetri... 

Screenshot_20210214_000844.jpg

Screenshot_20210214_000759.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa ad esempio è costata più o meno come l'esemplare di @Acqvavitus, non sarà in condizioni eccellenti ma almeno non presenta dei crateri da corrosione...

Il venditore la descriveva come 1623 ma in  base ad un particolare posso affermare con certezza che è un 1622... 

Pubblica 1622, sigla MC, tondello bislungo?... 

Peso:11,90 grammi... 

Diametro :32 millimetri... 

Screenshot_20210214_143142.jpg

Screenshot_20210214_143229.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ggioggio dice:

Che ne pensate di questo tondello? 

FILIPPO IV - Pubblica 1622 coniata a martello nell'Arsenale M.I.R. 257 D..jpg

FILIPPO IV - Pubblica 1622 coniata a martello nell'Arsenale M.I.R. 257 R..jpg

Bella, mia piace con il bordo frastagliato, è la tipologia più comune delle pubbliche del 22, posso sapere il peso e il diametro?... 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, ggioggio dice:

Che ne pensate di questo tondello? 

FILIPPO IV - Pubblica 1622 coniata a martello nell'Arsenale M.I.R. 257 D..jpg

FILIPPO IV - Pubblica 1622 coniata a martello nell'Arsenale M.I.R. 257 R..jpg

Buongiorno a tutti, bella mi piace molto, ritratto di Filippo IV mi sembra ben messo, anche la ghirlanda non è male, bel modulo largo. 

Aspetto con piacere di vedere le altre. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/2/2021 alle 18:37, gennydbmoney dice:

Ciao, ci tengo a precisare che la mia non è una critica ma è solo un parere personale... 

Come dicevo ieri la moneta è irrimediabilmente compromessa, la corrosione ha portato via del metallo lasciando dei crateri ben evidenti, non credo possa peggiorare, perché penso che la moneta sia già stata trattata per tirare via il cancro del bronzo che, come vedi, ha lasciato i crateri di cui sopra... 

Come hai già anticipato la moneta è comunque leggibile, soprattutto nella data e nella sigla del maestro di zecca, il che permette di classificarla correttamente... 

Comunque ciò che conta è che tu sia soddisfatto, e se questa moneta ti stuzzichera', come ha fatto con me ed altri amici del forum, non tarderai a volerne affiancare altre... 

IMG_20201104_231825.jpg

Ma che sei stato all'Arsenale ?......ah...ahahahah !!! complimenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, ggioggio dice:

Altra Pubblica 1622

Peso 14,18 grammi

Diametro 32,76 mm

Filippo IV -Pubblica 1622 1a.jpg

Filippo IV -Pubblica 1622 1b.jpg

Molto bella anche questa, con bella patina uniforme e sedimenti che mettono in risalto i rilievi, io non la pulirei nemmeno, è bella così... 

Anche questa è dello stesso tipo postato in precedenza che appartengono al tipo classificato al numero 43 del Magliocca... 

Link al commento
Condividi su altri siti


È difficile trovare una pubblica dove si possono apprezzare molti particolari dell'effige del Sovrano, come il drappeggio sul busto e i lineamenti del viso... 

Screenshot_20210217_094404.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.