Gaetano95 Inviato 22 Maggio, 2013 #1 Inviato 22 Maggio, 2013 (modificato) Cari amici oggi vi posto un'altro pezzo che è entrato a far parte della mia collezione da qualche giorno :) Come per il 5 Grana anche questo è un piccolo regalo per il mio compleanno :D Come al solito commenti, approfondimenti ed altro saranno più che apprezzati ;) Gaetano :hi: Modificato 22 Maggio, 2013 da ermejoromanista Cita
odjob Inviato 22 Maggio, 2013 #2 Inviato 22 Maggio, 2013 Non mi sembra autentico ha i rilievi poco accentuati e ciò non mi sembra derivi da consunzione --Salutoni -odjob Cita
Luca Tecnorete Inviato 22 Maggio, 2013 #3 Inviato 22 Maggio, 2013 Su questa so poco e non mi posso esprimere, ti rinnovo gli auguri! PS: hai visto il nuovo logo della Roma?? :O Cita Awards
Gaetano95 Inviato 22 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 22 Maggio, 2013 Non mi sembra autentico ha i rilievi poco accentuati e ciò non mi sembra derivi da consunzione --Salutoni -odjob Conio stanco? Non mi sembra falsa.. Su questa so poco e non mi posso esprimere, ti rinnovo gli auguri! PS: hai visto il nuovo logo della Roma?? :o Grazie di nuovo :) Marò non mi ci fa pensa che fa pena D: Cita
Gaetano95 Inviato 22 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 22 Maggio, 2013 Ho preso peso e diametro della moneta.. Diametro: 24.90mm Peso: 3.2g Cita
Gaetano95 Inviato 23 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 23 Maggio, 2013 Nessun altro si butta in un commento? Cita
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2013 #7 Inviato 23 Maggio, 2013 Non è la mia monetazione ma non mi sembra sia un falso. Se lo è allora è fatto bene. Peso e diametro direi che sono nella norma. Quindi a giudicare dalla foto non vedo nulla di inquietante. Se vuoi levarti ogni dubbio falla vedere a qualche perito nella tua zona. Cita Awards
IpseDixit Inviato 23 Maggio, 2013 #8 Inviato 23 Maggio, 2013 Le lettere della legenda mi sembrano in uno stile diverso dall'esemplare del catalogo...era normale all'epoca? Cita
Rex Neap Inviato 23 Maggio, 2013 #9 Inviato 23 Maggio, 2013 Gaetà.........per me è buono; in ritardo, ma ti faccio gli auguri per il compleanno di ieri. Cita
fra crasellame Inviato 24 Maggio, 2013 #10 Inviato 24 Maggio, 2013 Guardando sia gli esemplari su mcsearch che quello a catalogo non vedo stili diversi od elementi preoccupanti... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIAN/5 Cita Awards
francesco77 Inviato 24 Maggio, 2013 #11 Inviato 24 Maggio, 2013 In passato ne ho visti con stili leggermente differenti, a volte l'usura schiaccia i rilievi, andrebbe vista dal vivo e pesata con una bilancia di precisione, il peso giusto deve essere 3,34 grammi, è probabile che risulti 3,2 per via della calibratura della bilancia. Gaetano è un mio concittadino, magari se me la mostra de visu è meglio, poi nelle vicinanze ci sarebbe anche Alberto De Falco di Napoli che è uno dei massimi esperti. Cita
Gaetano95 Inviato 24 Maggio, 2013 Autore #12 Inviato 24 Maggio, 2013 Gaetà.........per me è buono; in ritardo, ma ti faccio gli auguri per il compleanno di ieri. Grazie Pietro :) @@francesco77 casomai passo domani o un giorno di questi e la vedi per bene..purtroppo per me andare da De Falco è un po' problematico, magari quando mi prendo la patente ci faccio la residenza :P Cita
Rex Neap Inviato 24 Maggio, 2013 #13 Inviato 24 Maggio, 2013 @....uhee Gaetà grazie per cosa......per gli auguri o perchè ti ho detto che la moneta è buona. :blum: Cita
Gaetano95 Inviato 24 Maggio, 2013 Autore #14 Inviato 24 Maggio, 2013 @....uhee Gaetà grazie per cosa......per gli auguri o perchè ti ho detto che la moneta è buona. :blum: Per gli auguri :P e poi uno in più che dice che la moneta è buona è meglio :rofl: Gaetano Cita
Rex Neap Inviato 24 Maggio, 2013 #15 Inviato 24 Maggio, 2013 E chi altro l'ha detto con certezza.... ;) Cita
Rex Neap Inviato 24 Maggio, 2013 #16 Inviato 24 Maggio, 2013 @....secondo me hai avuto una botta di :moon: :moon: :moon: non ti chiedo nemmeno quando l'hai pagata, interessante per uno "studio" se vuoi falla vedere a De Falco o in mano da Francesco vedrai che sicuremente vedranno quello che ho visto io,,,,,,,anzi fai così, sei giovane e le capacità non ti mancano, osservala millimetro per millimetro e noterai anche tu la particolarità.......ohhh la moneta è tua e c'è l'hai in mano. Ti risaluto... :good: Cita
Gaetano95 Inviato 24 Maggio, 2013 Autore #17 Inviato 24 Maggio, 2013 @....secondo me hai avuto una botta di :moon: :moon: :moon: non ti chiedo nemmeno quando l'hai pagata, interessante per uno "studio" se vuoi falla vedere a De Falco o in mano da Francesco vedrai che sicuremente vedranno quello che ho visto io,,,,,,,anzi fai così, sei giovane e le capacità non ti mancano, osservala millimetro per millimetro e noterai anche tu la particolarità.......ohhh la moneta è tua e c'è l'hai in mano. Ti risaluto... :good: Aeee..mica parli delle linee sopra la D si SCD e sulla N di DNS?? Vado a tentativi :P Cita
Rex Neap Inviato 24 Maggio, 2013 #18 Inviato 24 Maggio, 2013 Hai visto che le hai beccate subito..... :good: Ora possiamo affermare che oltre su alcuni Gigliati queste sono presenti anche su alcuni Saluti.......almeno io è il primo che vedo, anche se al dir del vero molti si presentano spesso tosati. Ciao Gaetà http://www.lamoneta.it/topic/101103-un-gigliato-di-carlo-ii-dangi-molto-interessante/?hl=+carlo +saluto Cita
Gaetano95 Inviato 24 Maggio, 2013 Autore #19 Inviato 24 Maggio, 2013 Vedi che nella stessa discussione è linkato anche un saluto :P http://www.lamoneta.it/topic/100914-saluto-carlo-ii-dangio/ Cita
Rex Neap Inviato 24 Maggio, 2013 #20 Inviato 24 Maggio, 2013 Vedi che nella stessa discussione è linkato anche un saluto :P http://www.lamoneta.it/topic/100914-saluto-carlo-ii-dangio/ O' cavolo questo mi era sfuggito.,,,sorry Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..