Gaetano95 Posted May 22, 2013 Share #1 Posted May 22, 2013 (edited) Cari amici oggi vi posto un'altro pezzo che è entrato a far parte della mia collezione da qualche giorno :) Come per il 5 Grana anche questo è un piccolo regalo per il mio compleanno :D Come al solito commenti, approfondimenti ed altro saranno più che apprezzati ;) Gaetano :hi: Edited May 22, 2013 by ermejoromanista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted May 22, 2013 Share #2 Posted May 22, 2013 Non mi sembra autentico ha i rilievi poco accentuati e ciò non mi sembra derivi da consunzione --Salutoni -odjob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Tecnorete Posted May 22, 2013 Share #3 Posted May 22, 2013 Su questa so poco e non mi posso esprimere, ti rinnovo gli auguri! PS: hai visto il nuovo logo della Roma?? :O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Gaetano95 Posted May 22, 2013 Author Share #4 Posted May 22, 2013 Non mi sembra autentico ha i rilievi poco accentuati e ciò non mi sembra derivi da consunzione --Salutoni -odjob Conio stanco? Non mi sembra falsa.. Su questa so poco e non mi posso esprimere, ti rinnovo gli auguri! PS: hai visto il nuovo logo della Roma?? :o Grazie di nuovo :) Marò non mi ci fa pensa che fa pena D: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted May 22, 2013 Author Share #5 Posted May 22, 2013 Ho preso peso e diametro della moneta.. Diametro: 24.90mm Peso: 3.2g Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted May 23, 2013 Author Share #6 Posted May 23, 2013 Nessun altro si butta in un commento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra crasellame Posted May 23, 2013 Share #7 Posted May 23, 2013 Non è la mia monetazione ma non mi sembra sia un falso. Se lo è allora è fatto bene. Peso e diametro direi che sono nella norma. Quindi a giudicare dalla foto non vedo nulla di inquietante. Se vuoi levarti ogni dubbio falla vedere a qualche perito nella tua zona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
IpseDixit Posted May 23, 2013 Share #8 Posted May 23, 2013 Le lettere della legenda mi sembrano in uno stile diverso dall'esemplare del catalogo...era normale all'epoca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 23, 2013 Share #9 Posted May 23, 2013 Gaetà.........per me è buono; in ritardo, ma ti faccio gli auguri per il compleanno di ieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra crasellame Posted May 24, 2013 Share #10 Posted May 24, 2013 Guardando sia gli esemplari su mcsearch che quello a catalogo non vedo stili diversi od elementi preoccupanti... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIAN/5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
francesco77 Posted May 24, 2013 Share #11 Posted May 24, 2013 In passato ne ho visti con stili leggermente differenti, a volte l'usura schiaccia i rilievi, andrebbe vista dal vivo e pesata con una bilancia di precisione, il peso giusto deve essere 3,34 grammi, è probabile che risulti 3,2 per via della calibratura della bilancia. Gaetano è un mio concittadino, magari se me la mostra de visu è meglio, poi nelle vicinanze ci sarebbe anche Alberto De Falco di Napoli che è uno dei massimi esperti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted May 24, 2013 Author Share #12 Posted May 24, 2013 Gaetà.........per me è buono; in ritardo, ma ti faccio gli auguri per il compleanno di ieri. Grazie Pietro :) @@francesco77 casomai passo domani o un giorno di questi e la vedi per bene..purtroppo per me andare da De Falco è un po' problematico, magari quando mi prendo la patente ci faccio la residenza :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 24, 2013 Share #13 Posted May 24, 2013 @....uhee Gaetà grazie per cosa......per gli auguri o perchè ti ho detto che la moneta è buona. :blum: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted May 24, 2013 Author Share #14 Posted May 24, 2013 @....uhee Gaetà grazie per cosa......per gli auguri o perchè ti ho detto che la moneta è buona. :blum: Per gli auguri :P e poi uno in più che dice che la moneta è buona è meglio :rofl: Gaetano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 24, 2013 Share #15 Posted May 24, 2013 E chi altro l'ha detto con certezza.... ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 24, 2013 Share #16 Posted May 24, 2013 @....secondo me hai avuto una botta di :moon: :moon: :moon: non ti chiedo nemmeno quando l'hai pagata, interessante per uno "studio" se vuoi falla vedere a De Falco o in mano da Francesco vedrai che sicuremente vedranno quello che ho visto io,,,,,,,anzi fai così, sei giovane e le capacità non ti mancano, osservala millimetro per millimetro e noterai anche tu la particolarità.......ohhh la moneta è tua e c'è l'hai in mano. Ti risaluto... :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted May 24, 2013 Author Share #17 Posted May 24, 2013 @....secondo me hai avuto una botta di :moon: :moon: :moon: non ti chiedo nemmeno quando l'hai pagata, interessante per uno "studio" se vuoi falla vedere a De Falco o in mano da Francesco vedrai che sicuremente vedranno quello che ho visto io,,,,,,,anzi fai così, sei giovane e le capacità non ti mancano, osservala millimetro per millimetro e noterai anche tu la particolarità.......ohhh la moneta è tua e c'è l'hai in mano. Ti risaluto... :good: Aeee..mica parli delle linee sopra la D si SCD e sulla N di DNS?? Vado a tentativi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 24, 2013 Share #18 Posted May 24, 2013 Hai visto che le hai beccate subito..... :good: Ora possiamo affermare che oltre su alcuni Gigliati queste sono presenti anche su alcuni Saluti.......almeno io è il primo che vedo, anche se al dir del vero molti si presentano spesso tosati. Ciao Gaetà http://www.lamoneta.it/topic/101103-un-gigliato-di-carlo-ii-dangi-molto-interessante/?hl=+carlo +saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted May 24, 2013 Author Share #19 Posted May 24, 2013 Vedi che nella stessa discussione è linkato anche un saluto :P http://www.lamoneta.it/topic/100914-saluto-carlo-ii-dangio/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 24, 2013 Share #20 Posted May 24, 2013 Vedi che nella stessa discussione è linkato anche un saluto :P http://www.lamoneta.it/topic/100914-saluto-carlo-ii-dangio/ O' cavolo questo mi era sfuggito.,,,sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts