Jump to content
IGNORED

Carlo II d'Angiò, Saluto d'Argento

Recommended Posts

Cari amici oggi vi posto un'altro pezzo che è entrato a far parte della mia collezione da qualche giorno :) Come per il 5 Grana anche questo è un piccolo regalo per il mio compleanno :D Come al solito commenti, approfondimenti ed altro saranno più che apprezzati ;)

post-14278-0-25009800-1369233271_thumb.j

post-14278-0-27235500-1369233283_thumb.j

Gaetano :hi:

Edited by ermejoromanista

Su questa so poco e non mi posso esprimere, ti rinnovo gli auguri!

PS: hai visto il nuovo logo della Roma?? :O

Awards

Non mi sembra autentico

ha i rilievi poco accentuati e ciò non mi sembra derivi da consunzione

--Salutoni

-odjob

Conio stanco? Non mi sembra falsa..

Su questa so poco e non mi posso esprimere, ti rinnovo gli auguri!

PS: hai visto il nuovo logo della Roma?? :o

Grazie di nuovo :)

Marò non mi ci fa pensa che fa pena D:

Non è la mia monetazione ma non mi sembra sia un falso. Se lo è allora è fatto bene. Peso e diametro direi che sono nella norma. Quindi a giudicare dalla foto non vedo nulla di inquietante. Se vuoi levarti ogni dubbio falla vedere a qualche perito nella tua zona.

Awards

Le lettere della legenda mi sembrano in uno stile diverso dall'esemplare del catalogo...era normale all'epoca? :unknw:

In passato ne ho visti con stili leggermente differenti, a volte l'usura schiaccia i rilievi, andrebbe vista dal vivo e pesata con una bilancia di precisione, il peso giusto deve essere 3,34 grammi, è probabile che risulti 3,2 per via della calibratura della bilancia. Gaetano è un mio concittadino, magari se me la mostra de visu è meglio, poi nelle vicinanze ci sarebbe anche Alberto De Falco di Napoli che è uno dei massimi esperti.

Gaetà.........per me è buono; in ritardo, ma ti faccio gli auguri per il compleanno di ieri.

Grazie Pietro :)

@@francesco77 casomai passo domani o un giorno di questi e la vedi per bene..purtroppo per me andare da De Falco è un po' problematico, magari quando mi prendo la patente ci faccio la residenza :P

@....uhee Gaetà grazie per cosa......per gli auguri o perchè ti ho detto che la moneta è buona. :blum:

Per gli auguri :P e poi uno in più che dice che la moneta è buona è meglio :rofl:

Gaetano

@....secondo me hai avuto una botta di :moon: :moon: :moon: non ti chiedo nemmeno quando l'hai pagata, interessante per uno "studio" se vuoi falla vedere a De Falco o in mano da Francesco vedrai che sicuremente vedranno quello che ho visto io,,,,,,,anzi fai così, sei giovane e le capacità non ti mancano, osservala millimetro per millimetro e noterai anche tu la particolarità.......ohhh la moneta è tua e c'è l'hai in mano.

Ti risaluto... :good:

@....secondo me hai avuto una botta di :moon: :moon: :moon: non ti chiedo nemmeno quando l'hai pagata, interessante per uno "studio" se vuoi falla vedere a De Falco o in mano da Francesco vedrai che sicuremente vedranno quello che ho visto io,,,,,,,anzi fai così, sei giovane e le capacità non ti mancano, osservala millimetro per millimetro e noterai anche tu la particolarità.......ohhh la moneta è tua e c'è l'hai in mano.

Ti risaluto... :good:

Aeee..mica parli delle linee sopra la D si SCD e sulla N di DNS?? Vado a tentativi :P

Hai visto che le hai beccate subito..... :good:

Ora possiamo affermare che oltre su alcuni Gigliati queste sono presenti anche su alcuni Saluti.......almeno io è il primo che vedo, anche se al dir del vero molti si presentano spesso tosati.

Ciao Gaetà

http://www.lamoneta.it/topic/101103-un-gigliato-di-carlo-ii-dangi-molto-interessante/?hl=+carlo +saluto