Vai al contenuto
IGNORED

[aiuto]identificazione


Risposte migliori

Salve a tutti,vi lascio un bel mistero da risolvere :D :D

Vi posso solo dire che le legende sono molto poco visibili,da un lato si

intravedono dei gigli(?)

dall'altro uno stemma.

Il peso e' di 1,92 grammi e il diametro 2,46 cm.

Spero che qualcuno la riconosca

Ciao e grazie

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao andy, vedo che post successivi hanno allegato foto, quindi escluderei in questo momento un problema del sito. Prova a inviare una foto più piccola. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prima foto:

scusate ma proprio non riesco :angry:

Nella discussione precedente avevo agito allo stesso modo

ma ora anziche' aggiungere l'allegato mi invia direttamente il

messaggio :unsure:

Modificato da andyscudo
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, effetti come leggende, al dritto si vede solo qualche lettera sparsa. Meglio il rovescio: "(D?)VXESLARA...". Dalla foto penso che il rovescio sia da ruotatare di 60° in senso orario. In tal modo si vede meglio il soggetto: croce al centro, su un arco, in cerchio lineare, in doppia cornice trilobata e tricuspide, con 6 globetti. Un soggetto che ho già visto, ma non ricordo dove. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci vorrebbe una scansione più grande: scansiona a 600dpi, poi usando il programma di fotoritocco salva come jpg utilizzando una compressione media (fai qualche prova).

Il globo imperiale ricorda molto il SRI... potrei esserti di maggior aiuto se potessi intravedere qualcosa delle legende e gli altri particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sicuro di aver già visto sul forum questa moneta, diverso tempo fa.

Il problema è che non mi ricordo più dove andarla a pescare! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.