AlexanderM Posted May 24, 2013 Share #1 Posted May 24, 2013 Salve a tutti Sono Alessandro un nuovo inscritto, ho da mostrarvi una strana moneta che ho trovato. Sul dritto c’è coniato il “Testone” di Ludovico il Moro Sul rovescio invece è coniata il rovescio di moneta da 20 franchi del 1857. Sicuramente il dritto è un falso, il rovescio credo che sia vero. Ne avete vista mai una simile? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marmo87 Posted May 24, 2013 Share #2 Posted May 24, 2013 Sicuramente il dritto è un falso, il rovescio credo che sia vero. Questa è bellissima :rofl: Ti meriti un "mi piace" per la simpatia :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
g.aulisio Posted May 24, 2013 Share #3 Posted May 24, 2013 Il 20 Franchi é d'oro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
R.E.IN.SENA Posted May 24, 2013 Share #4 Posted May 24, 2013 Sei un mito :) Ti metto anche io un ''mi piace'', ma solo sul dritto, sul rovescio no. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sulinus Posted May 24, 2013 Share #5 Posted May 24, 2013 hahahaha Grande ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
AlexanderM Posted May 24, 2013 Author Share #6 Posted May 24, 2013 Grazieee! :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciauro Posted October 2, 2013 Share #7 Posted October 2, 2013 Ne ho una praticamente uguale e volevo sapere qualcosa di più al riguardo, sono sicuro che è un falso ma sono anche sicuro che non è una di quelle monete che vendevano con la cioccolata carrarmato della perugina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione191 Posted October 8, 2013 Share #8 Posted October 8, 2013 Questa me l'ero persa grazie per avermi fatto sorridere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
blixal Posted October 8, 2013 Share #9 Posted October 8, 2013 Un falso di oltre 40 anni... Ne ho una identica fin da quando ero bambino... provenienza sconosciuta ma presumibilmente 'Perugina' o 'Ferrero'. E'probabile che tra un centinaio di anni diventeranno collezionabili eh...eh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vanadio Posted October 8, 2013 Share #10 Posted October 8, 2013 ommioddio ma è un orrore!! peggio delle scadenti riproduzioni fatte dalle varie marche di cioccolato e merendine.. quelle perlomeno, per quanto dozzinali, erano coerenti, erano imitazioni "complete", dritto e rovescio.. questo invece è un autentico pastiche senza senso, sconclusionato, senza logica.. raccapricciante!! >_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
denario69 Posted October 8, 2013 Share #11 Posted October 8, 2013 Non vorrei andare in OT comunque le vecchie monete carroarmato perugina vanno alla grande al pari dei mitici soldatini di piombo degli ovetti kinder chi li ricorda ? :D Date un occhiata qui :) :D http://www.ebay.it/itm/CARRARMATO-PERUGINA-16-Monete-Antiche-Vecchio-Gadget-Pubblicitario-1973-/271270022547?pt=Pubblicitario&hash=item3f28f40d93 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihuru3 Posted October 8, 2013 Share #12 Posted October 8, 2013 viva la mitica Perugina (quando era ancora a Perugia) ... poi Buitoni, Nestle' ... encomiabile l'intento culturale collegato alle riproduzioni di monete antiche ... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
denario69 Posted October 8, 2013 Share #13 Posted October 8, 2013 viva la mitica Perugina (quando era ancora a Perugia) ... poi Buitoni, Nestle' ... encomiabile l'intento culturale collegato alle riproduzioni di monete antiche ... :D Già e questa è la mitica pagina :) scusate se la posto, ma penso in molti se la ricorderanno ancora con un minimo di nostalgia, se non ricordo male si poteva richiedere il raccoglitore in edicola a un prezzo di 100 o 200 lire :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
King John Posted October 8, 2013 Share #14 Posted October 8, 2013 (edited) Questa moneta carrarmato perugina è autentica come il carrarmato della foto... Edited October 8, 2013 by King John Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
palpi62 Posted October 8, 2013 Supporter Share #15 Posted October 8, 2013 Magari le facessero ancora, molti bambini di quegli anni si sono appassionati alle monete, anche grazie a queste iniziative, ora solo cellulari , tablet, iPhone e Wii. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
King John Posted October 8, 2013 Share #16 Posted October 8, 2013 (edited) Eccola qua: è la moneta centrale della seconda fila dal basso. Edited October 8, 2013 by King John 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts