jagd Inviato 25 Maggio, 2013 #1 Inviato 25 Maggio, 2013 buonaserra a tutti....non so si e la sezione giusta,ma vi proposo per identificazione questa medaglia?decorazione?guarnizione?....... di piombo,e di 4.5cm di diametro..........!!!...l'oggetto e antico..........!!!.......cosa sara...??? :huh: 1 Cita
jagd Inviato 25 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2013 il retro liscio..........grazie in anticipo per una risposta......... :) Cita
borghobaffo Inviato 26 Maggio, 2013 #4 Inviato 26 Maggio, 2013 Placca o medaglia devozionale(ornamentale?),uniface,in piombo,dallo stile potrebbe esssere del XV- XVI.sec. - E' rappresentata una Madonna seduta con Gesù Bambino, ambedue aureolati (stile rozzo),interessante e da studiare!Sentiamo anche altri pareri?Ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 26 Maggio, 2013 Placca o medaglia devozionale(ornamentale?),uniface,in piombo,dallo stile potrebbe esssere del XV- XVI.sec. - E' rappresentata una Madonna seduta con Gesù Bambino, ambedue aureolati (stile rozzo),interessante e da studiare!Sentiamo anche altri pareri?Ciao Borgho. tanti saluti borgho.........da le ultimi rinsegnamenti che ho potuto trovare,si trata di una insegna di pellegrino.......con la rapresentazione di N.D di Rocamadour......rappresentazione dallo stile,al mio parere molto anziana.....parere d'amatore .....!!..... Cita
borghobaffo Inviato 26 Maggio, 2013 #6 Inviato 26 Maggio, 2013 tanti saluti borgho.........da le ultimi rinsegnamenti che ho potuto trovare,si trata di una insegna di pellegrino.......con la rapresentazione di N.D di Rocamadour......rappresentazione dallo stile,al mio parere molto anziana.....parere d'amatore .....!!..... Si è possibile che possa trattarsi di una insegna da pellegrino di forma un pò insolita? quelle che io conosco sono in piombo e di forma quadrata (quadrangole) o romboidale e tonda,databili tra XI e XIV sec.- Anche la tua potrebbe essere più antica. Ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 26 Maggio, 2013 Si è possibile che possa trattarsi di una insegna da pellegrino di forma un pò insolita? quelle che io conosco sono in piombo e di forma quadrata (quadrangole) o romboidale e tonda,databili tra XI e XIV sec.- Anche la tua potrebbe essere più antica. Ciao Borgho. giusta analisi.....la rappresentazione a un aria del IXe-Xe......come le monete di quel epoqua.......mah??!!....... queste rappresentazione erano fixati su capelli od altro,con spile che passavano tra i bucci de li anelli su i latti....... quest'anno,Rocamadour festigia i suoi 1000 anni ......un jubileo ricco di storia........ :) Cita
jagd Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #8 Inviato 26 Maggio, 2013 giusta analisi.....la rappresentazione a un aria del IXe-Xe......come le monete di quel epoqua.......mah??!!....... queste rappresentazione erano fixati su capelli od altro,con spile che passavano tra i bucci de li anelli su i latti....... quest'anno,Rocamadour festigia i suoi 1000 anni ......un jubileo ricco di storia........ :) e di piombo di nuovo questa....... Cita
jagd Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #9 Inviato 26 Maggio, 2013 http://www.culture.gouv.fr/public/mistral/joconde_fr?ACTION=CHERCHER&FIELD_98=LIEUX&VALUE_98=%20Rocamadour%20&DOM=All&REL_SPECIFIC=3 ecco un link da uno amico dato.........si puo osservare stili e epoque date........ Cita
Corbiniano Inviato 26 Maggio, 2013 #10 Inviato 26 Maggio, 2013 ...e un'altra conferma dal British Museum (legenda: "SIGILLVM . BEATE. MARIE DE ROCAMADOR", XIV secolo) (da: http://www.britishmuseum.org/research/collection_online/collection_object_details/collection_image_gallery.aspx?assetId=1174069&objectId=50588&partId=1) Cita
jagd Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #11 Inviato 26 Maggio, 2013 ...e un'altra conferma dal British Museum (legenda: "SIGILLVM . BEATE. MARIE DE ROCAMADOR", XIV secolo) (da: http://www.britishmuseum.org/research/collection_online/collection_object_details/collection_image_gallery.aspx?assetId=1174069&objectId=50588&partId=1) grazie corbiniano........saluti...!! :) Cita
jagd Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #12 Inviato 27 Maggio, 2013 buongiorno a tutti.....per il nostro piaccere,il finale di quel antica representazione.......... :) 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..