squ Inviato 27 Maggio, 2013 #1 Inviato 27 Maggio, 2013 Buongiorno a tutti! Qualche mese fa sgomberando la casa di una mia anziana zia ahimè venuta a mancare ho ritrovato qualche banconota da 100000 lire. Io colleziono monete del regno quindi non sono interessato. Che mi consigliate di fare, tenere che non si sa mai o cercare di vendere in modo da recuperare almeno quel 20% del valore? Sono in ottime condizioni, credo mai circolate e ce ne sono quattro con la serie consecutiva (non so se cambi qualcosa). Grazie :) Cita
SOROMEED Inviato 27 Maggio, 2013 #2 Inviato 27 Maggio, 2013 Ma 100.000 lire di che tipo? Caravaggio? Se sì, il primo Caravaggio o il secondo? Cita Awards
squ Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2013 Sì, scusate... Caravaggio primo e secondo tipo. Cita
ilcollezionista90 Inviato 27 Maggio, 2013 #4 Inviato 27 Maggio, 2013 Prima di tutto occorre vedere se effettivamente sono in fds , altrimenti il valore scende sotto al facciale , viceversa se sono in fds , allora ti posso dire che , per il I° tipo , ammesso che non ci siano sostitutive siamo sui 70/75 euro , per il II° tipo sui 55/60 euro . Saluti . Cita
wstefano Inviato 27 Maggio, 2013 #5 Inviato 27 Maggio, 2013 se sono in fds , allora ti posso dire che , per il I° tipo , ammesso che non ci siano sostitutive siamo sui 70/75 euro , per il II° tipo sui 55/60 euro . Perfettamente d'accordo. In fds i prezzi di mercato sono quelli (insomma questa tipologia ha tenuto) ma "credo mai circolate" purtroppo non basta. Il fatto che siano consecutive non cambia moltissimo la valutazione ma è sicuramente una prova in più della loro mancanza di circolazione. Complimenti :good: Cita
squ Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 27 Maggio, 2013 Grazie :) Purtroppo di banconote non ne capisco nulla, non ho mai visto un vero FDS...rispetto agli euro che mi capita di usare sono belle piatte e ancora rigide, purtroppo erano nascoste per non essere trovate e non messe via da un collezionista con tutte le cure del caso, quindi qualcuna ha qualche problema agli angoli. Ne posto una in conservazione "media" nel senso che, a mio parere, ce ne sono di meglio e di peggio. Cita
ilcollezionista90 Inviato 27 Maggio, 2013 #8 Inviato 27 Maggio, 2013 Cercherò d'aiutarti , per vedere se una banconota è in fds , devi vedere ( con la luce a pelo della cartamoneta ) le ondulazioni , pieghe , strappi , smussature e quant'altro , possibilmente in una stanza con poca luce . Per le serie sostitutive devi vedere se alcune portano come lettera iniziale la " X " Saluti . Cita
Guysimpsons Inviato 27 Maggio, 2013 #9 Inviato 27 Maggio, 2013 A meno che non sia un artefatto dovuto allo scanner mi pare di vedere delle macchioline sul retro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..