Jump to content
IGNORED

Consiglio 100000 lire

squ

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Qualche mese fa sgomberando la casa di una mia anziana zia ahimè venuta a mancare ho ritrovato qualche banconota da 100000 lire. Io colleziono monete del regno quindi non sono interessato. Che mi consigliate di fare, tenere che non si sa mai o cercare di vendere in modo da recuperare almeno quel 20% del valore? Sono in ottime condizioni, credo mai circolate e ce ne sono quattro con la serie consecutiva (non so se cambi qualcosa).

Grazie :)

Prima di tutto occorre vedere se effettivamente sono in fds , altrimenti il valore scende sotto al facciale , viceversa se sono in fds , allora ti posso dire che , per il I° tipo , ammesso che non ci siano sostitutive siamo sui 70/75 euro , per il II° tipo sui 55/60 euro .

Saluti .

se sono in fds , allora ti posso dire che , per il I° tipo , ammesso che non ci siano sostitutive siamo sui 70/75 euro , per il II° tipo sui 55/60 euro .

Perfettamente d'accordo.

In fds i prezzi di mercato sono quelli (insomma questa tipologia ha tenuto) ma "credo mai circolate" purtroppo non basta. Il fatto che siano consecutive non cambia moltissimo la valutazione ma è sicuramente una prova in più della loro mancanza di circolazione.

Complimenti :good:

Grazie :)

Purtroppo di banconote non ne capisco nulla, non ho mai visto un vero FDS...rispetto agli euro che mi capita di usare sono belle piatte e ancora rigide, purtroppo erano nascoste per non essere trovate e non messe via da un collezionista con tutte le cure del caso, quindi qualcuna ha qualche problema agli angoli. Ne posto una in conservazione "media" nel senso che, a mio parere, ce ne sono di meglio e di peggio.

post-35505-0-61563900-1369669904_thumb.j

Cercherò d'aiutarti , per vedere se una banconota è in fds , devi vedere ( con la luce a pelo della cartamoneta ) le ondulazioni , pieghe , strappi , smussature e quant'altro , possibilmente in una stanza con poca luce .

Per le serie sostitutive devi vedere se alcune portano come lettera iniziale la " X "

Saluti .

A meno che non sia un artefatto dovuto allo scanner mi pare di vedere delle macchioline sul retro...