Vai al contenuto
IGNORED

care vecchie 10.000


danielealberti

Risposte migliori

A suo tempo fece scalpore la decisione del politico di restituire i soldi dei finanziamenti ai citadini distribuendoli in piazza a Roma, un deca ad ogni cittadino che si presentava

ecco il particolare

post-618-1146376418_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A suo tempo fece scalpore la decisione del politico di restituire i soldi dei finanziamenti ai citadini distribuendoli in piazza a Roma, un deca ad ogni cittadino che si presentava

119481[/snapback]

Se tutti i politici restituissero i soldi dei finanziamenti e anche quelli scivolate in modi meno legali nelle loro tasche.........vedreste saltar fuori mazzette da 500€ come se grandinasse :angry: !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi, le diecimila di Pannella!

Pero io mi ero illuso che cliccando sul link sarebbero saltate fuori quelle di Michelangelo

119483[/snapback]

...quelle di Pannella sono più difficili da trovare!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, sto leggendo un po di disccussioni "vecchie" e mi sono incuriosito su questa.

Ho cercato su Google ma su questa vicenda non ho trovato niente, potete spiegrami meglio cosa successe?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, sto leggendo un po di disccussioni "vecchie" e mi sono incuriosito su questa.

Ho cercato su Google ma su questa vicenda non ho trovato niente, potete spiegrami meglio cosa successe?

126255[/snapback]

Ciao Smart,

allora vigeva la legge sul finanziamento pubblico dei partiti,cioè un pò delle nostre tasse venivano destinate a ciascun partito perchè si potesse finanziare la campagna elettorale,il proprio sostentamento ed altre cosucce non proprio trasparenti tipo amanti,vizietti vari ecc...Soldi buttati quindi che i politici si intascavano legalmente.Così il partito radicale,che allora si batteva per un referendum per l'abolizione della legge sopracitata,decise di propria iniziativa di restituire i soldi ai cittadini,50.000 lire a testa,per chi si presentava ai loro comizi a Roma.Vennero distribuite tutte banconote da 10.000 lire che portavano il timbro come quello illustrato nella banconota di Danielealberti.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio come dice Max...

Da un punto di vista collezionistico, nulla di più di una semplice curiosità senza alcun plusvalore se non quello "storico", peraltro il biglietto è stato deturpato dai timbri...

Pensate che su ebay c'era chi dava fantomatiche valutazioni di catalogo e gradi di rarità proprio per questa banconota cercando di venderla ad ignari collezionisti.

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la trovo al facciale sono tentato a prenderla... se non altro per il valore "storico".

Me ne sono fatta sfuggire una non molto tempo fa su ebay perche' non ero a casa e se non ricordo male anche sotto il facciale (e' ancora possibile cambiarla in banca giusto?).

ora un pazzo la vendeva a 19 euro e infatti e' andata invenduta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie max65, ora so un'altro fatto "storico".

Ma tu dici <allora vigeva la legge ... >. In quale anno è successo? Scusa per la domanda che magari sarà ovvi per molti di voi, ma io non ricordo questo, forse anche perchè sono '84.

Grazie davvero.

P.s.: ma ora questa legge non esiste più, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


La legge sul finanziamento pubblico.

Mi potrei sbagliare, ma credo che come per l'immunita parlamentare, fu abolita tramite referendum popolare e reintrodotta dal parlamento con qualche cambiamento cosmetico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.