ivhanda Inviato 28 Maggio, 2013 #1 Inviato 28 Maggio, 2013 Salve! Non so se qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere un dubbio. Io tento: nell'articolo di Finetti dedicato alla monetazione circolante a Roma nel 1300 (Finetti 2000) si parla di provisini di II emissione con pettine non intersecante (1285?) e di provisini di II emissione con pettine intersecante; non è tuttavia esplicitata dall'autore l'assenza, negli strati immediatamente precedenti la fase di distruzione del castello di Caprignano (1307), dei provisini di produzione più tarda (quelli con pettine a 5 denti). Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Vi ringrazio come sempre Cita
adolfos Inviato 28 Maggio, 2013 #2 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) @@ivhanda E' un piacere leggerti. Come vanno gli studi? A quando una pubblicazione? Non so se ho interpretato bene la tua domanda. Nel caso correggimi. La risposta più logica sarebbe che i provisini a cui ti riferisci non erano ancora in produzione. Ho notato che hai citato direttamente "i cinque denti". Perché non "i sei denti"? Hai notizie a riguardo? Cordiali saluti Modificato 28 Maggio, 2013 da adolfos 1 Cita
ivhanda Inviato 10 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 10 Agosto, 2013 Leggo solo ora il tuo messaggio, scusami. Gli studi procedono, e spero quanto prima di pubblicare un piccolo, primo studio per averne una vostra opinione. Ringrazio per la risposta alla mia domanda, che ho posto qui perchè vorrei essere certa che a Caprignano non siano stati rinvenuti provisini di ultima emissione, che mi pare abbiano 5 denti. Ma forse sono in errore. Un saluto 1 Cita
adolfos Inviato 10 Agosto, 2013 #4 Inviato 10 Agosto, 2013 Leggo solo ora il tuo messaggio, scusami. Gli studi procedono, e spero quanto prima di pubblicare un piccolo, primo studio per averne una vostra opinione. Ringrazio per la risposta alla mia domanda, che ho posto qui perchè vorrei essere certa che a Caprignano non siano stati rinvenuti provisini di ultima emissione, che mi pare abbiano 5 denti. Ma forse sono in errore. Un saluto E' un piacere sentirti. Tranquilla, sono a cinque denti. Se ne trovi uno a sei fammi un fischio :D. Non vediamo l'ora di leggerti. Auguri per i tuoi studi A presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..