gastone Inviato 30 Maggio, 2013 #1 Inviato 30 Maggio, 2013 Possiedo tre banconote di dollari USA del 1950 (da 5, 10 e 100 dollari), ricordo di un nonno emigrante. Qualcuno mi ha detto che potrebbero avere un certo valore numismatico (oltre a quello legale: se non erro i dollari non vanno fuori corso) . E' vero? Grazie e scusate la mia totale ignoranza in materia Saluti Gastone Cita
petronius arbiter Inviato 30 Maggio, 2013 #2 Inviato 30 Maggio, 2013 I tuoi dollari sono in corso legale, e quindi valgono, come minimo, il facciale. Per un eventuale plusvalore, è necessario avere delle foto, sia per vedere di quale serie si tratta (ce ne sono diverse nel 1950) sia, soprattutto, per valutarne la conservazione, che è il parametro da cui dipende in massima parte il valore. petronius :) Cita
gastone Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 31 Maggio, 2013 I tuoi dollari sono in corso legale, e quindi valgono, come minimo, il facciale. Per un eventuale plusvalore, è necessario avere delle foto, sia per vedere di quale serie si tratta (ce ne sono diverse nel 1950) sia, soprattutto, per valutarne la conservazione, che è il parametro da cui dipende in massima parte il valore. petronius :) Grazie della risposta. Aggiungo le foto sperando che vadano bene grazie ancora saluti Cita
petronius arbiter Inviato 31 Maggio, 2013 #4 Inviato 31 Maggio, 2013 5 e 10 dollari stampati a San Francisco, 100 dollari a Cleveland. Tutti circolati e comuni, cambiali pure, o tienili da parte per spenderli quando andrai in America ;) petronius :) Cita
gastone Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 31 Maggio, 2013 (modificato) 5 e 10 dollari stampati a San Francisco, 100 dollari a Cleveland. Tutti circolati e comuni, cambiali pure, o tienili da parte per spenderli quando andrai in America ;) petronius :) Rapido, efficente ed esaustivo. Grazie infinite (e molto adatta ed attuale la citazione di Petronio -ovviamente, visto il nik-: non me la ricordavo) Modificato 31 Maggio, 2013 da gastone Cita
petronius arbiter Inviato 31 Maggio, 2013 #6 Inviato 31 Maggio, 2013 (e molto adatta ed attuale la citazione di Petronio...) E' ben per questo che l'ho messa ;) ciao. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..