MIKO23 Inviato 30 Maggio, 2013 #1 Inviato 30 Maggio, 2013 (modificato) Salve ragazzi sono nuovo del forum. Mi chiamo Michele e vorrei cortesemente delle informazioni su questa "moneta" Grazie anticipatamente. Ecco le foto Modificato 30 Maggio, 2013 da MIKO23 Cita
MIKO23 Inviato 30 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 30 Maggio, 2013 eccole eccole, non riuscivo a allegare le foto Cita
profausto Inviato 30 Maggio, 2013 #5 Inviato 30 Maggio, 2013 è un oggetto di fantasia - ! :pardon: Cita
MIKO23 Inviato 30 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 30 Maggio, 2013 è un oggetto di fantasia - ! :pardon: non lo so infatti ho scritto moneta tra virgolette perché è tonda e ha 2 facciate, ma in realtà non so cos'è. L'ho trovata da piccolo in un terreno del mio paese Cita
profausto Inviato 30 Maggio, 2013 #7 Inviato 30 Maggio, 2013 (modificato) non lo so infatti ho scritto moneta tra virgolette perché è tonda e ha 2 facciate, ma in realtà non so cos'è. L'ho trovata da piccolo in un terreno del mio paese è una medaglia . di stile moderno .. probabilmenter vuole imitare un reale Spagnolo tipo questo.. 1770 moneta reale Spagnola Modificato 30 Maggio, 2013 da profausto Cita
MIKO23 Inviato 30 Maggio, 2013 Autore #8 Inviato 30 Maggio, 2013 è una medaglia . di stile moderno .. probabilmenter vuole imitare un reale Spagnolo tipo questo.. 1770 moneta reale Spagnola Non saprei, quello che posso dirti è che non è ferro e non sembra essere rame. I disegni o i segni in effetti ricordano molto questa moneta anche se non c'è simmetria nella mia rispetto a questa e i segni della "croce" sembrano tutti diversi tra loro. Cita
Postumius Inviato 30 Maggio, 2013 #9 Inviato 30 Maggio, 2013 Io ci leggo addirittura dei segni giapponesi, pensa un pò. Cita
profausto Inviato 30 Maggio, 2013 #10 Inviato 30 Maggio, 2013 (modificato) Non saprei, quello che posso dirti è che non è ferro e non sembra essere rame. I disegni o i segni in effetti ricordano molto questa moneta anche se non c'è simmetria nella mia rispetto a questa e i segni della "croce" sembrano tutti diversi tra loro. non ho detto che sia quella.... ho cercato di farti vedere a che cosa , penso si sono ispirati per fabbricare un'obrobrio del genere. è comunque un oggetto che è gia apparso sul forum e in altri siti, probabilmente un gettone degli anni 80. Modificato 30 Maggio, 2013 da profausto Cita
karnescim Inviato 30 Maggio, 2013 #11 Inviato 30 Maggio, 2013 confermo, anche se non serve, le parole di chi mi ha preceduto, si tratta di un oggetto senza valore ad imitazione di più note, preziose, e grosse monete, ne ho uno anche io identico, non lo butto perchè mi ricorda l'infanzia ma nulla più Cita
MIKO23 Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #12 Inviato 31 Maggio, 2013 confermo, anche se non serve, le parole di chi mi ha preceduto, si tratta di un oggetto senza valore ad imitazione di più note, preziose, e grosse monete, ne ho uno anche io identico, non lo butto perchè mi ricorda l'infanzia ma nulla più ok grazie, anche io non lo butto per il tuo stesso motivo. Grazie mille ragazzi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..