Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Mi chiamo Michele e vorrei cortesemente delle informazioni su questa "moneta"

Grazie anticipatamente. Ecco le foto

post-36085-0-95526300-1369937598_thumb.j

post-36085-0-16723800-1369937609_thumb.j

Modificato da MIKO23

Inviato

e... la foto ??? :whome:

Inviato

Michele, dov'è la moneta ?

Inviato

è un oggetto di fantasia - ! :pardon:

Inviato

è un oggetto di fantasia - ! :pardon:

non lo so infatti ho scritto moneta tra virgolette perché è tonda e ha 2 facciate, ma in realtà non so cos'è.

L'ho trovata da piccolo in un terreno del mio paese

Inviato (modificato)

non lo so infatti ho scritto moneta tra virgolette perché è tonda e ha 2 facciate, ma in realtà non so cos'è.

L'ho trovata da piccolo in un terreno del mio paese

è una medaglia . di stile moderno .. probabilmenter vuole imitare un reale Spagnolo tipo questo..

1770-moneta-reale-dello-spagnolo-2-thumb

1770 moneta reale Spagnola
Modificato da profausto

Inviato

è una medaglia . di stile moderno .. probabilmenter vuole imitare un reale Spagnolo tipo questo..

1770-moneta-reale-dello-spagnolo-2-thumb

1770 moneta reale Spagnola

Non saprei, quello che posso dirti è che non è ferro e non sembra essere rame.

I disegni o i segni in effetti ricordano molto questa moneta anche se non c'è simmetria nella mia rispetto a questa e i segni della "croce" sembrano tutti diversi tra loro.

Inviato

Io ci leggo addirittura dei segni giapponesi, pensa un pò.

Inviato (modificato)

Non saprei, quello che posso dirti è che non è ferro e non sembra essere rame.

I disegni o i segni in effetti ricordano molto questa moneta anche se non c'è simmetria nella mia rispetto a questa e i segni della "croce" sembrano tutti diversi tra loro.

non ho detto che sia quella.... ho cercato di farti vedere a che cosa , penso si sono ispirati per fabbricare un'obrobrio del genere.

è comunque un oggetto che è gia apparso sul forum e in altri siti, probabilmente un gettone degli anni 80.

Modificato da profausto

Inviato

confermo, anche se non serve, le parole di chi mi ha preceduto, si tratta di un oggetto senza valore ad imitazione di più note, preziose, e grosse monete, ne ho uno anche io identico, non lo butto perchè mi ricorda l'infanzia ma nulla più

Inviato

confermo, anche se non serve, le parole di chi mi ha preceduto, si tratta di un oggetto senza valore ad imitazione di più note, preziose, e grosse monete, ne ho uno anche io identico, non lo butto perchè mi ricorda l'infanzia ma nulla più

ok grazie, anche io non lo butto per il tuo stesso motivo.

Grazie mille ragazzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.