3dmax Inviato 30 Maggio, 2013 #1 Inviato 30 Maggio, 2013 Ciao a tutti, mi piacerebbe identificare nel dettaglio questa veneziana. (sesino) Molto bella e godibile come moneta, ma mi sfugge il nome del doge. Dirò forse una bestialità, ma a me piacciono particolarmente quelle battute così fuori centro. (non insulltatemi :-) Ciao e grazie. Cita
altrove2000 Inviato 30 Maggio, 2013 #2 Inviato 30 Maggio, 2013 Ciao presumo sia Alvise Mocenigo, ma attendi gli esperti, ciao. Cita
Arka Inviato 30 Maggio, 2013 #3 Inviato 30 Maggio, 2013 Confermo Alvise Mocenigo I (1570-77). Arka Cita
chievolan Inviato 30 Maggio, 2013 #4 Inviato 30 Maggio, 2013 Dirò forse una bestialità, ma a me piacciono particolarmente quelle battute così fuori centro. (non insulltatemi :-) Ti capiamo, ti capiamo, .... Ti piacciono le monete mediovali e queste hanno una loro particolare precisa fisionomia, danno una suggestione particolare, ci suggeriscono i tempi e la storia anche quando sono mal eseguite e mal conservate. Credo sia un pò diverso il modo in cui un medievalista vede le sue monete da quello in cui le vede un classicista, e molto molto diverso da come vede le sue monete un collezionista di moderne. 1 Cita
3dmax Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 31 Maggio, 2013 Grazie Chievolan per la comprensione. :-) Un caro saluto. Dirò forse una bestialità, ma a me piacciono particolarmente quelle battute così fuori centro. (non insulltatemi :-) Ti capiamo, ti capiamo, .... Ti piacciono le monete mediovali e queste hanno una loro particolare precisa fisionomia, danno una suggestione particolare, ci suggeriscono i tempi e la storia anche quando sono mal eseguite e mal conservate. Credo sia un pò diverso il modo in cui un medievalista vede le sue monete da quello in cui le vede un classicista, e molto molto diverso da come vede le sue monete un collezionista di moderne. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..