loris62 Inviato 30 Maggio, 2013 #1 Inviato 30 Maggio, 2013 Buona sera mi piacerebbe la vostra opinione sullo stato di questa moneta ed eventualmente il suo possibile valore. 20 centesimi libertà librata del 1909 Grazie a tutti ! Cita
gallo83 Inviato 30 Maggio, 2013 #2 Inviato 30 Maggio, 2013 ciao, è una moneta in basso stato di conservazione(meno di bb),è comune e non ha valore economico. Cita Awards
loris62 Inviato 30 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 30 Maggio, 2013 Grazie ! In mano mi sembrava bella .... Cita
Scudo1901 Inviato 30 Maggio, 2013 #4 Inviato 30 Maggio, 2013 E' poco più di MB, priva di valore economico Cita
renato Inviato 1 Giugno, 2013 #6 Inviato 1 Giugno, 2013 ...questa è una delle più belle monete che siamo mai state prodotte, secondo il mio parere, per Vittorio Emanuele III E' un vero capolavoro, ma lo si può apprezzare solo nelle alte conservazioni...questa di mani ne ha passate molte e ha assolto appieno la sua funzione! Meno di BB come conservazione generale! Cita
loris62 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 1 Giugno, 2013 Sai. In mano e molto più bella forse nella foto non rende perché l,ho fotografata con un microscopio eletronico Ma concordo con te ....da nuova deve essere stata eccezional !! Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Giugno, 2013 #11 Inviato 3 Giugno, 2013 Buona sera mi piacerebbe la vostra opinione sullo stato di questa moneta ed eventualmente il suo possibile valore. 20 centesimi libertà librata del 1909 Grazie a tutti ! Ha una patina intensa ma gradevole a mio parere, cosa che non si vede tanto di frequente su queste monetine. Una moneta ampiamente vissuta, carica di storia e di fascino. Mi piace ;) Cita
ihuru3 Inviato 3 Giugno, 2013 #12 Inviato 3 Giugno, 2013 Ho piu' di qualche dubbio che la patina della moneta in questione sia una normale patina (dovuta a reazione chimica), vista la grande resistenza del nickel all'ossidazione ... potrebbe trattarsi semplicemente di "sporco" ? Nel caso lasciamo la questione ai chimici di professione ... ;) Cita
donty Inviato 6 Giugno, 2013 #13 Inviato 6 Giugno, 2013 Ha una patina molto bella ma è molto rovinata e non ha un grande valore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..