Gaetano95 Inviato 30 Maggio, 2013 #1 Inviato 30 Maggio, 2013 Salve a tutti, oggi vi mostro questa moneta..a voi la parola :P Gaetano 1 Cita
IpseDixit Inviato 30 Maggio, 2013 #2 Inviato 30 Maggio, 2013 (modificato) Foto spettacolari...bravo! :good: Sono state fatte alla luce del sole? Il mio pensiero in merito a questo esemplare già lo conosci, quindi mi astengo! :blum: Modificato 30 Maggio, 2013 da IpseDixit Cita
Gaetano95 Inviato 30 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 30 Maggio, 2013 Foto spettacolari...bravo! :good: Sono state fatte alla luce del sole? Il mio pensiero in merito a questo esemplare già lo conosci, quindi mi astengo! :blum: Grazie Pasquà..come illuminazione ho usato una lampada da scrivania ;) Eheh tu sei di parte su questa moneta :blum: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 31 Maggio, 2013 #4 Inviato 31 Maggio, 2013 Bravissimo ;) Bella monetona, e foto godibilissima :) Cita
francesco77 Inviato 31 Maggio, 2013 #5 Inviato 31 Maggio, 2013 Bella moneta, anche in virtù del fatto che mancano i tradizionali graffi di conio, per me più di SPL. :good: Cita
Sanni Inviato 31 Maggio, 2013 #6 Inviato 31 Maggio, 2013 Bella moneta, anche in virtù del fatto che mancano i tradizionali graffi di conio, per me più di SPL. :good: Condìvido ... ottima moneta. ...oltre alla reflex ora, anche le splendide ... monete! Beh ...alla prossoima immagine hard. ;-) Cita
Galenus Inviato 31 Maggio, 2013 #8 Inviato 31 Maggio, 2013 L'effigie è praticamente integra e i dettagli del rovescio nitidi (vedi i gigli dei Farnese), ottima moneta. Cita
Gaetano95 Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #10 Inviato 31 Maggio, 2013 Grazie a tutti per i complimenti alla moneta e alle foto :) Mi sa che ho fatto bene a bloccarla appena me l'hanno proposta :P Cita
francesco77 Inviato 31 Maggio, 2013 #11 Inviato 31 Maggio, 2013 Salve a tutti, oggi vi mostro questa moneta..a voi la parola :P 120gr.jpg 120gd.jpg Gaetano Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi: 2 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 31 Maggio, 2013 #12 Inviato 31 Maggio, 2013 Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi: Condivido appieno... infatti ho postato ;) Cita
Gaetano95 Inviato 31 Maggio, 2013 Autore #13 Inviato 31 Maggio, 2013 (modificato) Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi: Condivido appieno... infatti ho postato ;) Vi ringrazio entrambi, è un onore per me ricevere queste parole di elogio..spero di poter approfondire sempre di più queste monetazioni e vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che ricevo continuamente..ormai sono stato catturato dalle monete napoletane :D Modificato 31 Maggio, 2013 da ermejoromanista Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 31 Maggio, 2013 #14 Inviato 31 Maggio, 2013 E' decisamente gratificante vedere un giovane che si interessa di questo affascinante hobby, e questo fa onore anche alla Numismatica. Sei sulla buona strada. Vedrai che più crescerai, maggiore sarà il piacere che ne trarrai, soprattutto nell'ambito dello studio. Ti rinnovo i complimenti anche per i tuoi acquisti, denotano sempre un occhio attento, ricerca del sapere ed un gusto numismatico accentuato. Bravo, continua così :) 1 Cita
Luca Tecnorete Inviato 1 Giugno, 2013 #15 Inviato 1 Giugno, 2013 Caspita splendida!!! Anzi secondo me è anche più che splendida... Davvero ottime foto e ottima luce. Ormai diciamo che fai rottami sei passato ufficialmente al livello successivo... Cita Awards
Gaetano95 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #16 Inviato 1 Giugno, 2013 Caspita splendida!!! Anzi secondo me è anche più che splendida... Davvero ottime foto e ottima luce. Ormai diciamo che fai rottami sei passato ufficialmente al livello successivo... Nah, i rottami non li abbandono :P 1 Cita
odjob Inviato 1 Giugno, 2013 #17 Inviato 1 Giugno, 2013 Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi: Ha ragione Francesco ma prima di scrivere,Gaetano deve leggere di Numismatica. Sto notando che tutti vogliono scrivere,in generale,(non solo in Numismatica)ma pochi leggono --Salutoni -odjob Cita
Gaetano95 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #18 Inviato 1 Giugno, 2013 Ha ragione Francesco ma prima di scrivere,Gaetano deve leggere di Numismatica. Sto notando che tutti vogliono scrivere,in generale,(non solo in Numismatica)ma pochi leggono --Salutoni -odjob A' voglia e quanto devo leggere ancora, ho appena iniziato :) Cita
Rex Neap Inviato 1 Giugno, 2013 #19 Inviato 1 Giugno, 2013 Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti per Gaetano.....veramente bravo, un doppio bravo anche per la sua scelta di non lasciare perdere quello che lui chiama i "rottami" ma quest'ultime sono monetine del periodo Vicereale che ogni qualvolta ne capita una, và osservata e studiata attentamente. 1 Cita
Gaetano95 Inviato 1 Giugno, 2013 Autore #20 Inviato 1 Giugno, 2013 Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti per Gaetano.....veramente bravo, un doppio bravo anche per la sua scelta di non lasciare perdere quello che lui chiama i "rottami" ma quest'ultime sono monetine del periodo Vicereale che ogni qualvolta ne capita una, và osservata e studiata attentamente. Caro Pietro ti ringrazio per i complimenti..ovviamente quando li chiamo "rottami" non è per metterli al di sotto di altre monete, per me è quasi un segno di affetto chiamarle così (si, lo so sono strano :P) 1 Cita
pietromoney Inviato 2 Giugno, 2013 #21 Inviato 2 Giugno, 2013 Mi unisco ai complimenti anche io. Bellissima moneta, davvero invidiabile. Piacerebbe anche a me collezionarle cosi belle, ma purtroppo la mia passione per la numismatica è troppo vasta e non riesco a stare dietro a tutte le tipologie di monete che colleziono (Regno, Napoletane, Repubblica, Euro). Quindi mi "accontento" di conservazioni + modeste Ovviamente se vivessi di rendita o fossi milionario, il discorso cambierebbe :blum: Ho anche io la stessa moneta ma in conservazione decisamente peggiore. Se volete apro una discussione o magari con il permesso di Gaetano la inserisco qui. Saluti Cita
Gaetano95 Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #22 Inviato 2 Giugno, 2013 Mi unisco ai complimenti anche io. Bellissima moneta, davvero invidiabile. Piacerebbe anche a me collezionarle cosi belle, ma purtroppo la mia passione per la numismatica è troppo vasta e non riesco a stare dietro a tutte le tipologie di monete che colleziono (Regno, Napoletane, Repubblica, Euro). Quindi mi "accontento" di conservazioni + modeste Ovviamente se vivessi di rendita o fossi milionario, il discorso cambierebbe :blum: Ho anche io la stessa moneta ma in conservazione decisamente peggiore. Se volete apro una discussione o magari con il permesso di Gaetano la inserisco qui. Saluti Posta posta, figurati se mi da fastidio :P Cita
pietromoney Inviato 2 Giugno, 2013 #23 Inviato 2 Giugno, 2013 Ecco la mia moneta. Commenti e giudizi sono graditi e attesi Cita
Gaetano95 Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #24 Inviato 2 Giugno, 2013 Pietro male non è, a mio parere è almeno un BB+..aspettiamo i più esperti per pareri più sicuri però :) Gaetano Cita
Rex Siciliae Inviato 3 Giugno, 2013 #25 Inviato 3 Giugno, 2013 Leggo sta discussione da quanda e'stata aperta...e da tempo che l'amico Gaetano va forteee... :D bravo mi fa piacere! :good: ...........Ma poi ci sei stato in Sicilia!!? :blum: :blum: ....comunque va ...,va bene!!! :) :) :) Leggo sempre i post attinenti con novita'sempre in questa sezione calibratissima........con cariche di risposte notevolissime....sia di cultura,che di buon rispetto ed amore per le monete !!! :) Una passione condivisa in tanti !!! :D :D Per il parere del tondello di pietro...........anche per Me un BB+....buon pezzo pero'....non ti puoi lamentare! :) Aspetta pareri.... Ciao Ermejo... :D :D ....lascialo qualche rottame!!!! :rofl: :rofl: :rofl: Saluti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..