Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiedo una vostra conferma o meno....questo mezzo francescone di Pietro Leopoldo con capelli sciolti del 1787 è quello catalogato dal MIR 386/4 come R4 (o CNI 162) ???

se si inizio a battere la testa nel muro...mi sono dimenticato di offrire all'asta :crazy:

post-26969-0-69756900-1370259571_thumb.j

post-26969-0-06200100-1370259580_thumb.j

Inviato

ciao Magellano

beh... io spero di si.... fortissimamente si.... :blum: :blum: :blum: :blum:

Inviato

@@cippiri76 quindi significa che l'hai presa tu...io me l'ero appuntata assieme ad un'altra moneta e aspettavo il giorno dell'asta che chissà come mai ero convinto fosse il 29...poi ho visto che era stata battuta il 23....

Inviato

... la sto aspettando, ancora non hanno spedito, e son curioso di vederla in mano

la conservazione è sicuramente bassa, con l'usura tipica delle monete appiccagnolate ma credo che sia in effetti una moneta molto rara e la base era invitante..

a proposito della rarità: il Pucci la da "solo" R3, mentre i 5 paoli sempre capelli sciolti del '78, '79 e alcune varianti del '77 sono R4...

...che dire, sicuramente è molto più rara dell'altro 1787, tipo con il codino, per gli altri anni ('77 a parte), tipo capelli sciolti, non sono sicuro che sia il millesimo in assoluto più raro...

un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.