magellano83 Posted June 3, 2013 Share #1 Posted June 3, 2013 chiedo una vostra conferma o meno....questo mezzo francescone di Pietro Leopoldo con capelli sciolti del 1787 è quello catalogato dal MIR 386/4 come R4 (o CNI 162) ??? se si inizio a battere la testa nel muro...mi sono dimenticato di offrire all'asta :crazy: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippiri76 Posted June 3, 2013 Share #2 Posted June 3, 2013 ciao Magellano beh... io spero di si.... fortissimamente si.... :blum: :blum: :blum: :blum: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magellano83 Posted June 3, 2013 Author Share #3 Posted June 3, 2013 @@cippiri76 quindi significa che l'hai presa tu...io me l'ero appuntata assieme ad un'altra moneta e aspettavo il giorno dell'asta che chissà come mai ero convinto fosse il 29...poi ho visto che era stata battuta il 23.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippiri76 Posted June 3, 2013 Share #4 Posted June 3, 2013 ... la sto aspettando, ancora non hanno spedito, e son curioso di vederla in mano la conservazione è sicuramente bassa, con l'usura tipica delle monete appiccagnolate ma credo che sia in effetti una moneta molto rara e la base era invitante.. a proposito della rarità: il Pucci la da "solo" R3, mentre i 5 paoli sempre capelli sciolti del '78, '79 e alcune varianti del '77 sono R4... ...che dire, sicuramente è molto più rara dell'altro 1787, tipo con il codino, per gli altri anni ('77 a parte), tipo capelli sciolti, non sono sicuro che sia il millesimo in assoluto più raro... un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts