ema86 Posted June 3, 2013 Share #1 Posted June 3, 2013 Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere/consiglio visto che non sono esperto in questo tipo di monete.allora io ho una moneta da 20 corone austriache del 1915 in oro 999 peso 6,7gr e 21mm di diametro.Se un giorno decidessi di venderla secondo voi mi converrebbe venderla per il suo peso dell'oro o per valore numismatico? il suo valore al momento a quanto ammonterebbe? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted June 3, 2013 Share #2 Posted June 3, 2013 La moneta da 20 corone austriache con data 1915 (in oro .900 e non .999) è un riconio ufficiale della zecca di Vienna, prodotto una decina di anni dopo. E' una moneta di borsa, che vale il suo peso in oro, a meno che non sia in conservazione molto alta, nel qual caso è possibile ricavarne un piccolo plusvalore. petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ema86 Posted June 3, 2013 Author Share #3 Posted June 3, 2013 Quindi il prezzo dell'oro....Grazie mille!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts