3dmax Inviato 3 Giugno, 2013 #1 Inviato 3 Giugno, 2013 Ciao vi sottopongo questa piccola moneta, perchè vorrei capire di cosa si tratta. Il diametro è di circa 11-12 mm. Ciao e grazie Cita
mfalier Inviato 3 Giugno, 2013 #2 Inviato 3 Giugno, 2013 Azzardo:Mantova anonime senza simboli vescovili? Cita
palpi62 Inviato 3 Giugno, 2013 Supporter #3 Inviato 3 Giugno, 2013 Potrebbe anche essere Verona, hai provato a pulirla con un pò di limone ? se provi, non lasciarla in immersione, ma la "pucci" e la togli e con uno stuzzicadenti la gratti per decine di volte. P.S. io lo faccio, magari è sbagliato Cita
jagd Inviato 3 Giugno, 2013 #4 Inviato 3 Giugno, 2013 buonaserra a tutti....non so che moneta e.....ma il fuocco a fatto i suoi danni,se la toci di piu....il pocco di lisibile spariscera...!.....ciao 3dmax......... :D Cita
chievolan Inviato 3 Giugno, 2013 #5 Inviato 3 Giugno, 2013 (modificato) Credo di non sbagliare nel dirti che si tratta di un piccolo di Gregorio, patriarca di Aquileia. Nel D/ croce in campo perlinato, al R/ croce intersecante. Variante con ambedue le croci accantonate da globetti. Modificato 3 Giugno, 2013 da chievolan Cita
chievolan Inviato 3 Giugno, 2013 #6 Inviato 3 Giugno, 2013 Nella tua moneta leggo .... + ..REGO .....ATI ... La leggenda sarebbe +.GREGORI'.PATI. Al R/ dovremmo avere +.AQVILEGIA. 5 Cita
417sonia Inviato 4 Giugno, 2013 Supporter #7 Inviato 4 Giugno, 2013 Ciao, ...complimentoni; che Dio ti conservi l'appetito, giacché la vista non ti manca. :clapping: Luciano 1 Cita
3dmax Inviato 4 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 4 Giugno, 2013 Nella tua moneta leggo .... + ..REGO .....ATI ... La leggenda sarebbe +.GREGORI'.PATI. Al R/ dovremmo avere +.AQVILEGIA. Che dire, mi inginocchio davanti a codesta sapienza :-) Non mi aspettavo tanto. Ora che mi hai dato l'imbeccata, in effetti ci leggo anche io la legenda. Sono felice, io adoro le Aquileiesi. Ciao e grazie. Cita
chievolan Inviato 4 Giugno, 2013 #9 Inviato 4 Giugno, 2013 Grazie amici per l'apprezzamento :blush: . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..