gabriel1981 Inviato 4 Giugno, 2013 #1 Inviato 4 Giugno, 2013 (modificato) salve,chi mi aiuta a indentificare questa moneta? allora il peso non lo so (la bilancia si e rotta) come materiale sembra bronzo ha uno spessore di 4 mm ed il diametro di 32,40 grazie. Modificato 4 Giugno, 2013 da gabriel1981 Cita
mazzarello silvio Inviato 4 Giugno, 2013 Supporter #4 Inviato 4 Giugno, 2013 Ciao senbrerebbe un sesterzio di Traiano con al retro (secondo quel che vedo la moneta andrebbe girata di 180°) una figura stante a sinistra, con il braccio destro alzato a tenere un'asta ( potrebbe essere lo stesso Traiano). Però è solo una mia impressione da queste foto si vede poco. Silvio Cita
Exergus Inviato 4 Giugno, 2013 #5 Inviato 4 Giugno, 2013 Purtroppo la moneta è talmente malridotta che sarà difficile giungere ad una conclusione, almeno per me. Io per esempio ci vedo Adriano... il verso lo ruoterei di 90° in senso antiorario e ci vedrei questo (esiste anche con testa laureata): Naturalmente anche per me si tratta di un'impressione... Cita
gabriel1981 Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 5 Giugno, 2013 ok grazie per le vostre risposte. Cita
legioprimigenia Inviato 5 Giugno, 2013 #7 Inviato 5 Giugno, 2013 Per me è un dupondio. Mi sembra di intravedere dei raggi sulla testa di Traiano. Forse è solo un illusione ottica! Cita
gabriel1981 Inviato 25 Settembre, 2013 Autore #9 Inviato 25 Settembre, 2013 salve, finalmente mi sono fatto il bilancino ed ho pesato la moneta ha circa 25 grammi. saluti a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..