alainrib Inviato 4 Giugno, 2013 #1 Inviato 4 Giugno, 2013 Buongiorno a tutti. È possibile d'attribuire questo sesino di Parma, con il pocco di leggenda che se vede? Grazie. Alain. Cita
palpi62 Inviato 4 Giugno, 2013 Supporter #2 Inviato 4 Giugno, 2013 Dovrebbe essere un sesino di parma di FRANCESCO FARNESE, ma sentiamo i più esperti. Cita
alainrib Inviato 4 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 4 Giugno, 2013 Penso come voi. Grazie di confermare. Cita
profausto Inviato 4 Giugno, 2013 #4 Inviato 4 Giugno, 2013 (modificato) forse ad Fr. Farnese ... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FFPR/1 Modificato 4 Giugno, 2013 da profausto Cita
alainrib Inviato 4 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 4 Giugno, 2013 Grazie, Prof. La situazione delle A e N mi ha fatto pensare cosi. Cita
mariov60 Inviato 4 Giugno, 2013 #6 Inviato 4 Giugno, 2013 (modificato) Io amici, da buon canoista, sono abituato a pagaiare contro corrente e quindi, risalendo la rapida del fiume, propongo anche il sesino per Ranuccio II Farnese: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RAN2/1 Vi chiedo di guardare in particolare l'esemplare con sfondo verde (che è il mio); per forma della parte alta dello scudo; disposizione della legenda (le 2 P.), disegno dei fleur de lys nel verso, secondo me potrebbe essere quello (ovviamente considero scomparsa per consunzione la R di RAN). ciao Mario P.S. No! penso abbiano ragione Prof e Palpi, a ben vedere è Francesco (lettere della legenda più ravvicinate, disposizione della legenda, etc.)...ma guardatevi anche Ranuccio... Modificato 4 Giugno, 2013 da mariov60 Cita
altrove2000 Inviato 4 Giugno, 2013 #7 Inviato 4 Giugno, 2013 Non sapevo si dicesse pagaiare contro corrente.. :D Comunque a prima vista avrei detto anch'io Francesco Farnese; guardandolo di nuovo vedo AN. che mi farebbe pensare ad Antonio Farnese.. Ora Mario opta per Ranuccio Farnese ..... io allora passo :D :D ai piu' esperti... Ciao. Cita
mariov60 Inviato 4 Giugno, 2013 #8 Inviato 4 Giugno, 2013 Non sapevo si dicesse pagaiare contro corrente.. :D Comunque a prima vista avrei detto anch'io Francesco Farnese; guardandolo di nuovo vedo AN. che mi farebbe pensare ad Antonio Farnese.. Ora Mario opta per Ranuccio Farnese ..... io allora passo :D :D ai piu' esperti... Ciao. Antonio io l'ho sempre visto con ANT (anche il CNI dice così),... ma nel frattempo ho rivisto la mia idea...dovrebbe Francesco... Ciao MArio Cita
profausto Inviato 4 Giugno, 2013 #9 Inviato 4 Giugno, 2013 Antonio io l'ho sempre visto con ANT (anche il CNI dice così),... ma nel frattempo ho rivisto la mia idea...dovrebbe Francesco... Ciao MArio sei perdonato!.... a volte è meglio scegliere di pagaiare in linea retta.... " leggo.....Cercare di mantenere un movimento fluido e continuo, una spazzata dopo l'altra, e ricordarsi che avanzare in kayak conviene sempre (o quasi) procedere in linea retta...... ecc ecc.." :crazy: 2 Cita
alainrib Inviato 4 Giugno, 2013 Autore #10 Inviato 4 Giugno, 2013 Grazie, Mario, il dubbio è l' initio della sapienza. L'ho classificato per Francesco. Ciao. Alain. Cita
ADMIN incuso Inviato 4 Giugno, 2013 Staff ADMIN #11 Inviato 4 Giugno, 2013 Una misura del diametro aiuterebbe a discriminare. Io direi Francesco comunque ;) Cita
alainrib Inviato 4 Giugno, 2013 Autore #12 Inviato 4 Giugno, 2013 Per questo, parlerei piuttosto della lunghezza del lato (=14mm.) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..