rick2 Posted June 5, 2013 Share #1 Posted June 5, 2013 (edited) ufficiale o imitativa ? 2.0 grammi su tondello spesso di 12mm (ae4) il ric questi li riporta come ae3 e di solito hanno una buona cura nell incisione all inizio pensavo potesse essere un emissione di antiochia o alessandria su tondello spesso , poi ho visto che la vittoria e incisa veramente male e il busto pure e mi ha fatto sorgere dei dubbi ho confrontato diversi esemplari di questa moneta e nessuna e` incisa cosi male , se non una moneta di cizico http://www.wildwinds.com/coins/ric/honorius/RIC_0068.1.jpg che peraltro ha un incisione migliore di questa provenienza moneta oriente , quindi non viene dalla gallia dalla britannia ne tantomeno dall illyricum riferimento ric ric x 56-76 ae3 395-401 peso medio 2.36 grammi grazie per i vostri pareri Edited June 5, 2013 by rick2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted June 5, 2013 Share #2 Posted June 5, 2013 La mia opinione è che mi sembra .... buona...... mi sembra questa di Arcadio.... un po piu' consumata.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts