simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 #1 Inviato 5 Giugno, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, mi sto preoccupando di scrivere qua sul forum perché recentemente frugando in casa mi sono ritrovato varie monete di vari generi, non ne capisco un granché quindi mi vorrei affidare a voi, sperando di non creare disturbo. Ho preparato le foto fronte e retro con i numeri per consentirvi di identificare al meglio le monete, la mia domanda è questa: quanto può valere ogni moneta? mi potreste dare oltre a una stima in denaro anche una breve descrizione? ne capite sicuramente più di me.. vi ringrazio immensamente ***LE FOTO LE TROVATE NEI COMMENTI*** grazie. Modificato 5 Giugno, 2013 da simo espa Cita
someday564 Inviato 5 Giugno, 2013 #2 Inviato 5 Giugno, 2013 "quì le foto" Ma non vedo foto :rofl: Cita
simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 5 Giugno, 2013 e con queste sono tutte... aspetto vostre risposte. Simone. Cita
simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 5 Giugno, 2013 "quì le foto" Ma non vedo foto :rofl: ciao, ci sono... ho dovuto aggiungerle nei commenti :) guarda meglio :) Cita
Giov60 Inviato 5 Giugno, 2013 #8 Inviato 5 Giugno, 2013 Purtroppo hanno solo un valore "affettivo". :) Cita
simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 5 Giugno, 2013 Sono tutte monete comuni, TIBERIVS ok tiberivs, quanto ci potrei guadagnare? in tutto? Cita
simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #10 Inviato 5 Giugno, 2013 Purtroppo hanno solo un valore "affettivo". :) ok conte grazie, quindi poca roba? se le vendo su e-bay quanto ci posso fare? Cita
euenigma Inviato 5 Giugno, 2013 #11 Inviato 5 Giugno, 2013 salve sono tutte monete comuni per le monete francesi trovi qui la valutazione; http://monetemondo.altervista.org/Global%20Coin/europa/francia-/riforma-monetaria-1960-2000/ alcune Italiane http://monetemondo.altervista.org/Global%20Coin/europa/italia-/repubblica/ Cita
Giov60 Inviato 5 Giugno, 2013 #12 Inviato 5 Giugno, 2013 Per quelle ancora in circolazione il solo valore facciale (pochi centesimi). Per le altre pressoché nulla! Cita
Paolino67 Inviato 5 Giugno, 2013 #13 Inviato 5 Giugno, 2013 Sostanzialmente non hanno alcun valore commerciale.... è materiale che trovi nelle ciotole da 50cent dei mercatini, ma se le devi vendere tu su ebay ben difficilmente riceveresti un'offerta anche partendo da 1 Euro.... Cita
simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 5 Giugno, 2013 Sostanzialmente non hanno alcun valore commerciale.... è materiale che trovi nelle ciotole da 50cent dei mercatini, ma se le devi vendere tu su ebay ben difficilmente riceveresti un'offerta anche partendo da 1 Euro.... ok paolino, tu che offerta mi faresti per tutte queste monete?? Cita
Paolino67 Inviato 5 Giugno, 2013 #15 Inviato 5 Giugno, 2013 ok paolino, tu che offerta mi faresti per tutte queste monete?? Assolutamente nulla, anzi, se vuoi ne avrei io da vendere a te di monete di questo tipo! :blum: :D 1 Cita
simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #16 Inviato 5 Giugno, 2013 Assolutamente nulla, anzi, se vuoi ne avrei io da vendere a te di monete di questo tipo! :blum: :D ah ah ah ci ho provato :girl_devil: :P Cita
favaldar Inviato 5 Giugno, 2013 #17 Inviato 5 Giugno, 2013 Su Ebay questo tipo di monete a parte anni Rari che non vedo nelle tue,le vendono a peso,cioè Kg.1 = EUR.9,90 più spedizione ma non sempre si vendono a volte rimangono invendute per mesi. Se posso darti un consiglio prova ad iniziare una collezione catalogandole una alla volta in un album raccoglitore,potrebbe venirti la voglia di iniziare a studiare questa bellima scienza che si chiama Numismatica. ;) Ciao F. 1 Cita
someday564 Inviato 5 Giugno, 2013 #18 Inviato 5 Giugno, 2013 Ora ci sono :D quando ho commentato non erano ancora visibili Comunque monete molto molto comuni, difficili da vendere ;) Cita
karnescim Inviato 5 Giugno, 2013 #19 Inviato 5 Giugno, 2013 concordo con chi mi ha preceduto, voglio comunque complimentarmi per le foto, molto ben esplicative Cita
simo espa Inviato 5 Giugno, 2013 Autore #20 Inviato 5 Giugno, 2013 concordo con chi mi ha preceduto, voglio comunque complimentarmi per le foto, molto ben esplicative grazie! :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..