fullons Posted June 5, 2013 Share #1 Posted June 5, 2013 Buonasera è da molto che non scrivevo sul forum, l'ultima volta stavo preparando la tesi di laurea sulla monetazione di Valeriano. Vi scrivo perchè a numismatica antica ci hanno chiesto di fare una tesi sulla monetazione della Nabatea, dandoci libera scelta sulla bibliografia. Sto cercando gli speciali di Cronica Numistatica "Le monete di Petra e della Arabia Petrea" di Roberto Pace, e purtroppo pare non essere reperibile in nessuna biblioteca capitolina. C'è qualcuno di Roma che acceterebbe di farmi consultare queste due riviste, oppure scannerizzarle e mandarle per email? Ovviamente mi sdebiterò per il disturbo. Grazie per l'attenzione, Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxi Posted June 5, 2013 Share #2 Posted June 5, 2013 Buonasera è da molto che non scrivevo sul forum, l'ultima volta stavo preparando la tesi di laurea sulla monetazione di Valeriano. Vi scrivo perchè a numismatica antica ci hanno chiesto di fare una tesi sulla monetazione della Nabatea, dandoci libera scelta sulla bibliografia. Sto cercando gli speciali di Cronica Numistatica "Le monete di Petra e della Arabia Petrea" di Roberto Pace, e purtroppo pare non essere reperibile in nessuna biblioteca capitolina. C'è qualcuno di Roma che acceterebbe di farmi consultare queste due riviste, oppure scannerizzarle e mandarle per email? Ovviamente mi sdebiterò per il disturbo. Grazie per l'attenzione, Francesco Ciao, contattami tramite MP, sarò lieto d'aiutarti in quello che cerchi, ciao maxxi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Publio Valerio Publicola Posted April 9, 2014 Share #3 Posted April 9, 2014 Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché anche a me servirebbe una mano. Devo scrivere una tesina sulla monetazione di Petra, ma non so da dove iniziare poiché non esistono manuali ma solo articoli più o meno recenti. Qualcuno può darmi una mano??? Grazie per l'attenzione. Tommaso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted April 9, 2014 Share #4 Posted April 9, 2014 Ciao Tommaso, se scrivi di dove sei, ti posso segnalare la biblioteca più vicina in cui trovare i due Speciali di Cronaca Numismatica sulla monetazione di Petra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Publio Valerio Publicola Posted April 14, 2014 Share #5 Posted April 14, 2014 Ciao Tommaso, se scrivi di dove sei, ti posso segnalare la biblioteca più vicina in cui trovare i due Speciali di Cronaca Numismatica sulla monetazione di Petra. certo! sono a Roma. Conoscete inoltre altro materiale con cui scrivere una tesina sulla monetazione nabatea in generale? grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted April 15, 2014 Share #6 Posted April 15, 2014 certo! sono a Roma. Conoscete inoltre altro materiale con cui scrivere una tesina sulla monetazione nabatea in generale? grazie mille! I due Speciali di Cronaca Numismatica dedicati alla monetazione di Petra (nn. 28 e 29 del 2004) si trovano alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. La Collocazione è: PE.7653 Per informazioni su accessibilità e orari di apertura, puoi consultare la pagina al link seguente: http://www.bncrm.librari.beniculturali.it/index.php?it/1/home Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts