Jump to content
IGNORED

Cerco Speciale CN su Petra per tesina numismatica

fullons

Recommended Posts

Buonasera è da molto che non scrivevo sul forum, l'ultima volta stavo preparando la tesi di laurea sulla monetazione di Valeriano.

Vi scrivo perchè a numismatica antica ci hanno chiesto di fare una tesi sulla monetazione della Nabatea, dandoci libera scelta sulla bibliografia. Sto cercando gli speciali di Cronica Numistatica "Le monete di Petra e della Arabia Petrea" di Roberto Pace, e purtroppo pare non essere reperibile in nessuna biblioteca capitolina. C'è qualcuno di Roma che acceterebbe di farmi consultare queste due riviste, oppure scannerizzarle e mandarle per email? Ovviamente mi sdebiterò per il disturbo.

Grazie per l'attenzione, Francesco

Buonasera è da molto che non scrivevo sul forum, l'ultima volta stavo preparando la tesi di laurea sulla monetazione di Valeriano.

Vi scrivo perchè a numismatica antica ci hanno chiesto di fare una tesi sulla monetazione della Nabatea, dandoci libera scelta sulla bibliografia. Sto cercando gli speciali di Cronica Numistatica "Le monete di Petra e della Arabia Petrea" di Roberto Pace, e purtroppo pare non essere reperibile in nessuna biblioteca capitolina. C'è qualcuno di Roma che acceterebbe di farmi consultare queste due riviste, oppure scannerizzarle e mandarle per email? Ovviamente mi sdebiterò per il disturbo.

Grazie per l'attenzione, Francesco

Ciao,

contattami tramite MP,

sarò lieto d'aiutarti in quello che cerchi,

ciao maxxi

• 10 months later...

Buonasera a tutti!

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché anche a me servirebbe una mano. Devo scrivere una tesina sulla monetazione di Petra, ma non so da dove iniziare poiché non esistono manuali ma solo articoli più o meno recenti.

Qualcuno può darmi una mano???

Grazie per l'attenzione.

Tommaso

Ciao Tommaso,

se scrivi di dove sei, ti posso segnalare la biblioteca più vicina in cui trovare i due Speciali di Cronaca Numismatica sulla monetazione di Petra.

Ciao Tommaso,

se scrivi di dove sei, ti posso segnalare la biblioteca più vicina in cui trovare i due Speciali di Cronaca Numismatica sulla monetazione di Petra.

certo! sono a Roma. Conoscete inoltre altro materiale con cui scrivere una tesina sulla monetazione nabatea in generale?

grazie mille!

certo! sono a Roma. Conoscete inoltre altro materiale con cui scrivere una tesina sulla monetazione nabatea in generale?

grazie mille!

I due Speciali di Cronaca Numismatica dedicati alla monetazione di Petra (nn. 28 e 29 del 2004) si trovano alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

La Collocazione è: PE.7653

Per informazioni su accessibilità e orari di apertura, puoi consultare la pagina al link seguente:

http://www.bncrm.librari.beniculturali.it/index.php?it/1/home