Vai al contenuto
IGNORED

Lincoln Cent....alla fine


mfiumani

Risposte migliori

perchè messa vicino ai suoi fratelli nati gli anni prima......

post-1463-0-81149500-1370451390_thumb.jp

mi ha permesso di completare il mio 1975-2013 Lincoln CentFolder

post-1463-0-92605300-1370451478_thumb.jp

che adesso è bello completo in tutti i suoi buchi

post-1463-0-27593100-1370451539_thumb.jp

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


e andrà a fare compagnia al suo vecchio fratello 1941-1974 già completo da tempo

post-1463-0-40709700-1370451712_thumb.jp

e adesso con calma e molto tempo vedremo di finire il nonno....1909-1940....vi posterò gli avanzamenti

grazie a tutti per i consigli ricevuti in questi anni e ci tenevo a condividere con voi questo mio piccolo traguardo, fatto di ciotole, mercatini,e saccheggi di resti nelle tasche di parenti e amici in ritorno dagli usa

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è un bel "insieme"... molto ordinato nei suoi fogli, ma fa piacere che non hai disdegnato le (ciotole) e resti vari..segni del tempo. al contrario di ordinarle anno per anno, riceverle ,inserirle nei fori , collezione completa: invece come hai fatto tu, c`è la ricerca e quando trovavi una data mancante sono convinto che eri felice più che passare dal commerciante di turno a ritirare ... (almeno...io la penso cosi )

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è un bel "insieme"... molto ordinato nei suoi fogli, ma fa piacere che non hai disdegnato le (ciotole) e resti vari..segni del tempo. al contrario di ordinarle anno per anno, riceverle ,inserirle nei fori , collezione completa: invece come hai fatto tu, c`è la ricerca e quando trovavi una data mancante sono convinto che eri felice più che passare dal commerciante di turno a ritirare ... (almeno...io la penso cosi )

Si effettivamente è così, non sono monete difficili da trovare tra resti e ciotole anche se qualcuna l'ho dovuta comprare su internet (la serie 1982 con date larghe e strette e zinco e rame) che credo che in europa sia impossibile da recuperare circolata....però come dici tu l'emozione di scovare la data mancante è qualcosa di molto diverso che aspettare ed acquistare....come ad esempio dell'euro italiano faccio solo il circolato e aspetto di trovarlo o scambiarlo.

Altro fattore è che mi sono "innamorato" di questi folder usa che anche se non fanno vedere tutti e due i lati della moneta hanno comunque un loro fascino sia per l'ordine che per la catalogazione, ho iniziato anche i Dollari eisenhower e Susan B. ad album completo posterò la raccolata

grazie a tutti per i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il traguardo raggiunto...deve essere una bella soddisfazione...

Per curiosità dove si trovano questi raccoglitori e quanto costano, mi piacerebbe averli per i Lincoln Cent e per i Jefferson nickels...

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il traguardo raggiunto...deve essere una bella soddisfazione...Per curiosità dove si trovano questi raccoglitori e quanto costano, mi piacerebbe averli per i Lincoln Cent e per i Jefferson nickels...

Questi folder sono comunissimi in usa e costano pochi dollari,

il sito ufficiale è questo

https://www.whitman.com/store/Inventory/Browse/Coin-Folders

ma non spediscono overseas, cioè all'estero, sulla baya si trovano ma però hanno dei prezzi di spedizione assurdi, io li ho presi su Amazon italia con un buon compromesso di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono sempre piaciuti questi folder ma non li ho mai presi per due motivi:

1_ Non trovo nessun interesse nel collezionare monete per zecca e salvo qualche rarissimo caso neanche per data.

2_ Mi causerebbero una discontinuità estetica nella collezione dato che sono specifici per le monete USA e io colleziono monete di tutto il mondo!

In ogni caso, anche se non è mia, mi da sempre una certa emozione guardare una collezione completa! Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il traguardo raggiunto...deve essere una bella soddisfazione...

Per curiosità dove si trovano questi raccoglitori e quanto costano, mi piacerebbe averli per i Lincoln Cent e per i Jefferson nickels...

Io l'ho preso qui per 8 euro tutto compreso

http://www.ebay.it/itm/111086607062?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_542wt_932

Guardando il negozio del venditore ha anche per le altre serie

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 8 mesi dopo...

Ciao complimenti per la tua collezione ....

io è da un pò che lo cominciata ma non ho ancora finito, ho molte doppie se interessa a qualcuno inviatemi pure un mp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.