tartachiara 312 Segnala messaggio #1 Inviato 5 Giugno, 2013 Ciao a tutti, come vi sembra questo dollaro morgan? grazie :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
takelberto 20 Segnala messaggio #2 Inviato 6 Giugno, 2013 qFDC Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
donty 129 Segnala messaggio #3 Inviato 6 Giugno, 2013 qFDC Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tartachiara 312 Segnala messaggio #4 Inviato 6 Giugno, 2013 grazie :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ilcollezionistadiossa 33 Segnala messaggio #5 Inviato 14 Agosto, 2013 qFDC. Il Morgan ha sempre il suo bel fascino! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
derek83 459 Segnala messaggio #6 Inviato 17 Agosto, 2013 non sono sicuro del qFDC vedo molti colpetti e segni di usura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vathek1984 617 Segnala messaggio #7 Inviato 17 Agosto, 2013 Dove noti i segni di usura Derek83?...:) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
derek83 459 Segnala messaggio #8 Inviato 17 Agosto, 2013 Dove noti i segni di usura Derek83?... :) lungo il bordo credo anche se non so se da qFDC o quasi guarda ad esempio questo MS65 come riferimento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vathek1984 617 Segnala messaggio #9 Inviato 17 Agosto, 2013 (modificato) Lungo il bordo sono presenti dei microscopici segnetti da contatto, in quanto un pò come avveniva per gli scudi italiani da 5 lire, le monete cadevano l'una sull'altra non appena coniate ed avevao un certo peso specifico...pertanto a mio avviso non sono dovuti all'usura ma semplicemente all'usanza dell'epoca... Poi certo potrebbero anche avere una ripercussione sul prezzo della moneta, per persone estremamente esigenti in materia di conservazione, ma non credo possano togliere al bellissimo esemplare di Tartachiara una valutazione di qFDC... ;) Modificato 17 Agosto, 2013 da vathek1984 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti