Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando I:10 Tornesi 1819


Risposte migliori

Uno degli acquisti di Bologna.... :) ..per l'occasione è saltata anche la perizia importante.

Ps:i 10 tornesi son davvero una moneta imponente :D

gradisco come al solito le vostre impressioni e commenti(anche su un particolare del dritto ;)

grazie

post-25458-0-48358700-1370463815_thumb.j

post-25458-0-90046800-1370463824_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@min_ver è il 1819 del rovescio in incuso ;)

Conservazione oltre lo spl, direi che siamo intorno allo spl/fdc, concordi con me?

Quell'impronta misteriosa al dritto è come dici tu, cioè la data di un altro esemplare schiacciata sul tondello, il risultato è che è venuta fuori l'impronta in incuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione oltre lo spl, direi che siamo intorno allo spl/fdc, concordi con me?

Quell'impronta misteriosa al dritto è come dici tu, cioè la data di un altro esemplare schiacciata sul tondello, il risultato è che è venuta fuori l'impronta in incuso.

Son ancora troppo poco esperto per avere le idee precise sulle conservazioni :D ...io pensavo ad almeno Spl ma non mi spingevo ad esser piu preciso non avendone la facoltà :)

Tevere l'aveva chiusa Spl.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Son ancora troppo poco esperto per avere le idee precise sulle conservazioni :D ...io pensavo ad almeno Spl ma non mi spingevo ad esser piu preciso non avendone la facoltà :)

Tevere l'aveva chiusa Spl.

marco

Bisognerebbe vedere l'effettiva colorazione del rame, i rilievi ci sono, per questo mi ero spinto sullo spl, poi non dimentichiamo che Tevere è di grande esperienza e pignolo sulla conservazione. Bella moneta! Ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono un pò sgranate, difficile dare un parere corretto...se riuscissi a postare delle foto migliori potremmo essere più precisi. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione oltre lo spl, direi che siamo intorno allo spl/fdc, concordi con me?

Quell'impronta misteriosa al dritto è come dici tu, cioè la data di un altro esemplare schiacciata sul tondello, il risultato è che è venuta fuori l'impronta in incuso.

leggo solo ora la discussione! :mellow:

..credo si stia facendo troppa abbondanza ..... :) ....(scusa Francesco) :)

Le foto sono un pò sgranate, difficile dare un parere corretto...se riuscissi a postare delle foto migliori potremmo essere più precisi. :good:

invece vado d'accordo su delle nuove foto!

Questa e'la mia impressione!

Ciao Gallo e complimenti!! :D

;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo promesso nuove foto...spero vi siano d'aiuto ;)

p1040047i.jpgp1040048w.jpg

Peccato per la debolezza di conio sulla data al rovescio, la moneta è per il resto perfettamente nitida. Un bello SPL!

Link al commento
Condividi su altri siti


leggo solo ora la discussione! :mellow:

..credo si stia facendo troppa abbondanza ..... :) ....(scusa Francesco) :)

invece vado d'accordo su delle nuove foto!

Questa e'la mia impressione!

Ciao Gallo e complimenti!! :D

;)

Avevo promesso nuove foto...spero vi siano d'aiuto ;)

p1040047i.jpgp1040048w.jpg

Peccato per la debolezza di conio sulla data al rovescio, la moneta è per il resto perfettamente nitida. Un bello SPL!

in linea con la perizia di Tevere...appunto SPL :)

..allineato per quanto stimato! :)

Complmenti Gallo ,uno SPL ci sta tutto :good:

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

mi scuserete se riesumo, ma ho da poco acquistato un 10 tornesi dl 19 e ho fatto un po di searching sul forum, bella moneta gallo come sempre, una domanda sola, vedete anche voi un po di debolezza nella parte dalla corona in su nella capigliatura e nella corona stessa o lo vedo solo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.