Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
villa66

Una Moneta Deturpato

Risposte migliori

villa66

post-12167-0-45494700-1370487322_thumb.j

Qualche tempo fa ero alla ricerca attraverso un junkbox e ho visto un disco di zinco corrosa e bucata. Il mio primo pensiero è stato di guerra francese 10- o 20-centimes, ma poi ho subito notato il buco era fuori centro. Come ho preso ho visto che era un tedesco di 10-reichspfennig del 1940-1945, e solo che presto capito perché il buco era dove fosse. Ho girato la moneta sopra ... e abbastanza sicuro, la svastica era stato ordinatamente asportato dalla moneta. Sicuramente una moneta deturpato per fare una dichiarazione politica.

Eventuali altri?

:) v.

-----------------------------------------------------

Some time ago I was searching through a junkbox and saw a corroded and holed zinc disc. My first thought was of wartime French 10- or 20-centimes, but then I quickly noticed the hole was off-center. As I picked it up I saw that it was a German 10-reichspfennig of 1940-45, and just that quickly understood why the hole was where it was. I turned the coin over… and sure enough, the swastika had been neatly excised from the coin. Most definitely a coin defaced to make a political statement.

Any others?

:) v.

post-12167-0-03355900-1370487338_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti