dareios it Inviato 6 Giugno, 2013 Supporter #1 Inviato 6 Giugno, 2013 Trovata al convegno di Bologna da un mio amico non iscritto al forum. Visto che di queste non ne mastico proprio, chiedo gentilmente il vostro aiuto. Il peso è di grammi 0,59 per 14 mm circa di diametro. Il metallo è rame. Visto che non conosco il cufico e per evitare di metterle al contrario, metterò le foto di una faccia 2 volte. Cita
numismaticasicula Inviato 6 Giugno, 2013 #3 Inviato 6 Giugno, 2013 Io non l'ho mai vista, come Siciliana, anche sotto la dominazione Araba. In ogni caso il verso giusto è la foto n.2 e 4. Cita
rick2 Inviato 6 Giugno, 2013 #4 Inviato 6 Giugno, 2013 ti escludo una umayyade perche` le legendo son troppo corte magari una qualche ayyubide Cita
dareios it Inviato 7 Giugno, 2013 Supporter Autore #5 Inviato 7 Giugno, 2013 Ringrazio Antonio e Riccardo per le risposte. Spero però in un aiuto più concreto. Al mio amico, ho detto che sul forum ci sono persone competenti in tutti i campi della numismatica e sicuramente la sua moneta sarà classificata, è solo questione di tempo. Help :help: Cita
dareios it Inviato 11 Luglio, 2013 Supporter Autore #6 Inviato 11 Luglio, 2013 Qui ci vorrebbe il sig. Bernardi :rolleyes: Cita
Rex Siciliae Inviato 16 Luglio, 2013 #7 Inviato 16 Luglio, 2013 ricordo vedendole solo adesso che,in tempo passato ne comprai due e che poi regalai ad un amico....che a suo tempo le presi ad uno dei tanti stand dei paesi Africani presenti alla Fiera Internazionale di Messina Erano uguali come a queste in tutto e per tutto....di rame con delle leggende cufiche o arabe che non si riuscivano a decifrare. Spero che sia stato di aiuto :) P.S=per come hai scritto nell'ultimo post credo che ci vorrebbe il classico professionista nel decifrare questi enigmi assai complessi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..