profausto Inviato 6 Giugno, 2013 #2 Inviato 6 Giugno, 2013 Questo non lo leggo...... dal busto direi Traiano Decio .... con al R/ la DACIA .... ma bisognerebbe decifrare qualche lettera della legenda... posso ipotizzare questa ... ma è solo un tentativo... R # 9398 Traiano Decio Sesterzio AE. IMP CAES C MESS Q DECIO TRAI AVG / DACIA SC, Dacia in piedi a sinistra con stendardo draco, o bastone sormontato da una testa di asino. C. Cita
Luca vitti Inviato 6 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 6 Giugno, 2013 Se di aiuto posso nei prossimi giorni tentare foto migliori. Una valutazione? Cita
Exergus Inviato 6 Giugno, 2013 #4 Inviato 6 Giugno, 2013 (modificato) Conservazione scarsa, non parlerei nemmeno di valore economico, non credo sarà possibile classificarla con precisione, potrebbe essere Decio, ma anche no... Non conoscendo la provenienza, ti invito caldamente a leggere qui http://www.lamoneta.it/topic/30767-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Modificato 6 Giugno, 2013 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..