gae61 Inviato 8 Giugno, 2013 #1 Inviato 8 Giugno, 2013 Gentilmente vorrei notizie sulla codesta moneta effige aquila con ali spiegate in volo con scritta quarter dollar,altro lato figura femminile con scritta LIBERTY,saluti e grazie. Cita
profausto Inviato 8 Giugno, 2013 #2 Inviato 8 Giugno, 2013 http://allisoninternsi.blogspot.it/2010/07/quarter-dollar-exposed.html 1 Cita
someday564 Inviato 8 Giugno, 2013 #3 Inviato 8 Giugno, 2013 Quarto di dollaro in argento .900 dal peso di 6.25 grammi Nel 1925 la data è stata disegnata in modo da non usurarsi, "incassandola" all'interno della sua cornice. (spero di essere stato chiaro) Questo è il secondo tipo della Standing Liberty, prodotto nel periodo 1917-1930; a differenza della tipologia precendente (prodotta per gli anni 1916 e 1917) ha il busto della libertà coperto da un velo (e non a seno scoperto come l'altro tipo, definito INDECENTE) e anche il rovescio ha subito delle modifiche: sono state aggiunte 3 stelle sotto l'aquila e quelle lungo il bordo sono state riposizionate, l'aquila stessa è stata spostata verso l'alto così come la legenda. Le quotazioni in america variano molto a seconda della conservazione: figuarsi che solo nelle differenze tra mint state (fior di conio) può passare da un'ottantina di dollari (MS50) a più di 4000 (MS67). 1 Cita
gae61 Inviato 8 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 8 Giugno, 2013 Ringrazio per la rapidita della risposta,ma non ho afferrato il valore...ho letto bene da 80 a migliaia di euro pensavo che fosse solo un pezzettino di argento regalatomi.salutoni. Cita
lopezcoins Inviato 8 Giugno, 2013 #5 Inviato 8 Giugno, 2013 Ringrazio per la rapidita della risposta,ma non ho afferrato il valore...ho letto bene da 80 a migliaia di euro pensavo che fosse solo un pezzettino di argento regalatomi.salutoni. Le valutazioni indicate si riferiscono agli esemplari in alta conservazione. Per fornirti quotazioni verosimili, è necessario che tu inserisca immagini chiare di entrambe le facce del tuo esemplare. 1 Cita
someday564 Inviato 8 Giugno, 2013 #6 Inviato 8 Giugno, 2013 Le quotazioni in america variano molto a seconda della conservazione Più chiaro di così non so essere :rofl: Come dice @lopezcoins se metti una foto potremo farti una stima :) Cita
gae61 Inviato 10 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 10 Giugno, 2013 Grazie.Siete stati molto eusadienti. Cita
Giankyv Inviato 12 Giugno, 2013 #8 Inviato 12 Giugno, 2013 Ma adesso mi hai incuriosito, se riesci posta una foto ;). Cita
MIGLIOR RISPOSTA petronius arbiter Inviato 12 Giugno, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #9 Inviato 12 Giugno, 2013 Ringrazio per la rapidita della risposta, ma non ho afferrato il valore...ho letto bene da 80 a migliaia di euro pensavo che fosse solo un pezzettino di argento regalatomi. salutoni. Non vorrei raffreddare gli entusiasmi, ma il 1925 è una delle annate più comuni per questa tipologia. Qui puoi vedere un esemplare classificato MS64, una conservazione altissima, venduto a soli 265 dollari, da una stima di 200-220: http://images.goldbergauctions.com/php/lot_auc.php?site=1&sale=28&lot=142&lang=1 Insomma, se il tuo è come quello dell'asta Goldberg, vale all'incirca 200 euro, se è in conservazione inferiore il valore cala rapidamente, fino ad arrivare, come dici tu, a quello di un semplice pezzettino d'argento :rolleyes: Ad ogni modo, se puoi posta questa famosa foto :D e vedremo di farti una stima precisa. petronius oo) Cita
gae61 Inviato 14 Giugno, 2013 Autore #10 Inviato 14 Giugno, 2013 non ho mai ancora provato a postare foto posso farlo pur essendo appena entrato nella grossa famiglia che ci accomuna ...ha proposito come si fa....tanti saluti... Cita
lindap Inviato 14 Giugno, 2013 #11 Inviato 14 Giugno, 2013 (modificato) non ho mai ancora provato a postare foto posso farlo pur essendo appena entrato nella grossa famiglia che ci accomuna ...ha proposito come si fa....tanti saluti... vai su editor completo messaggio (la casella a fianco a invia messaggio) sotto la casella di testo c'è la finestra per allegare i file (vai su upload avanzato che ti permette di inserire velocemente più allegati) e vedi quanti k hai a disposizione Modificato 14 Giugno, 2013 da lindap Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..