Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

Ciao a tutti avrei altre2 monete da farvi vedere!!

una è molto sporca,su un verso( dritto o rovescio??)c è la faccia di fed.vII.dei.gratia.1819-dalla altra abbiamo uno scudo, nel giro c'è scritto:

ME.8r.un simbolo strano?P.HISPAN.ET.IND.REX?

PS .LO SCUDO ALL INTERNO HA 2TORRI E 2 LEONI-AI LATI 2 TROMBE E SOPRA UNA CORONA!

NON MI SON PERMESSO DI PULIRLA PER EVITARE AL1000% QUALCHE GUAIO ALLA MONETA.... :crazy:

L ALTRA è UN CARLINO???

CHE NE PENSATE DI QUESTE MONETE? HANNO QUALCHE VALORE??

GRAZIE SEMPRE PER LE BELLE E INTERESSANTI DISCUSSIONI CHE ANIMATE,MI STà APPASSIONANDO MOLTO LEGGERE LE VOSTRE RISPOSTE!! CIAO A TUTTI :good:

HO CARICATO SOLO 2 FOTO ORA PROVO CON LE ALTRE 2...

post-34841-0-06501500-1370709293_thumb.j

post-34841-0-98428500-1370709304_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima sono 8 reales di ferdinando VII re di spagna

La seconda credo un tari di Carlo VI del regno di Napoli

Per il valore non ne so molto, ma sono sicuramente monete abbastanza interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Va SEMPRE messo il peso oltre al diametro.delle monete per una giusta identificazione

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


la prima - è ZECCA di LIMA - attenzione perchè ci sono molti falsi.... controlla il peso che deve essere 27 e spiccioli grammi per 35 mm di diametro di Argento..

ti posto un sicuro originale uguale alla tua;

Fernando VII (1808-1833)

743417879.jpg 743417879.jpg
8 Reales ( Plata ) - Contemporaneas

WM n° 6479

1812
Atelier : Lima
27.68 gr. - 0 mm

A/ FERDIN VII DEI GRATIA 1812
Busto a la heróica a derecha del rey de España.

R/ HISPAN ET IND REX LIMA 8R J P
Escudo coronado del rey de España.


Collection : Patricia
Ref :

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


ok scusate per peso e misure,tenete conto che ho sempre attrezzatura da cucina..........

peso gr 28

diametro38mm per il ferd.vII

l altra il tari'

peso gr10

30mm

avrei 2 domande,la prima riguarda alla conservazione,devo pulirla o è meglio lasciarla cosi'???

la seconda riguarda il link che mi ha postato DUCA, come mai non riesco a vedere lìil valore ,ma solo le descrizioni?mi dice che appartengono a un asta però non posso accedere senza altre visioni o giù di li!!!!!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le monete antiche, non devono essere pulite!!!

al massimo un bagno in acqua demineralizzata....

Link al commento
Condividi su altri siti


correggo per quanto riguarda il tarì:

con il peso di 10 grammi ed un diametro di 30mm

dovrebbe essere un mezzo ducato.

Però dovrebbe avere diametro 33mm ed un peso di 10,8(il peso calante ci può stare vista l'usura)

misura con più precisione il diametro

cmq moneta non comune

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

per il pezzo da 8, se il diametro è 38 mm, è maggiore di quello indicato da profausto... visto che è molto falsificata farei il test della calamita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

correggo per quanto riguarda il tarì:

con il peso di 10 grammi ed un diametro di 30mm

dovrebbe essere un mezzo ducato.

Però dovrebbe avere diametro 33mm ed un peso di 10,8(il peso calante ci può stare vista l'usura)

misura con più precisione il diametro

cmq moneta non comune

certo..... confermo che il tuo deve essere mezzo ducato 10 gr è comunque molto calante

http://www.deamoneta.com/auctions/view/9/426

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aspetto generale del 8 reales mi lascia parecchi dubbi e il peso dovresti misurarlo con una buona bilancia precisa perchè 28 grammi è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti,

per la moneta da 8 reales confermo il peso di 28gr,il diametro con righello di scuola mi dà 37mm,ho provato con una calamita di quelle che si attaccano al frigo,nessun segno di attrazione.............

il 1/2 ducato diametro 32mm,peso 10gr

ciao a tutti aspetto vostre info

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima - è ZECCA di LIMA - attenzione perchè ci sono molti falsi.... controlla il peso che deve essere 27 e spiccioli grammi per 35 mm di diametro di Argento..

ti posto un sicuro originale uguale alla tua;

Fernando VII (1808-1833)

743417879.jpg 743417879.jpg

8 Reales ( Plata ) - Contemporaneas

WM n° 6479

1812

Atelier : Lima

27.68 gr. - 0 mm

A/ FERDIN VII DEI GRATIA 1812

Busto a la heróica a derecha del rey de España.

R/ HISPAN ET IND REX LIMA 8R J P

Escudo coronado del rey de España.

Collection : Patricia

Ref :

http://stacksbowers.com/Auctions/AuctionLot.aspx?LotID=223983

secondo voi può essere questa?? la stavo confrontando e mi sembra lo stesso tipo di moneta anno diverso però...

dice che è moneta rara,le risulta oppure e una monetas più comune??

se stò disturbando con tutte queste domande fatemelo sapere ciao e comunque sempre tante grazie :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


http://stacksbowers.com/Auctions/AuctionLot.aspx?LotID=223983

secondo voi può essere questa?? la stavo confrontando e mi sembra lo stesso tipo di moneta anno diverso però...

dice che è moneta rara,le risulta oppure e una monetas più comune??

se stò disturbando con tutte queste domande fatemelo sapere ciao e comunque sempre tante grazie :hi:

no non disturbi.... pero' non capisco che cosa vai cercando!!!!! .. ti ho postato una moneta uguale alla tua... e tu vai alla ricerca di altro ???

.

Link al commento
Condividi su altri siti


no non disturbi.... pero' non capisco che cosa vai cercando!!!!! .. ti ho postato una moneta uguale alla tua... e tu vai alla ricerca di altro ???

.

non volevo mettere in dubbio quello che mi ha postato anzi.....ribadisco i ringraziamenti e tanto di cappello a tuttti voi!! :hi: se mi ha inviato il link sull asta non l ho trovato o almeno ho visto solo quelli sul 1/2ducato............

semplicemente ho fatto come mi ha consigliato, ho provato a cercare sul web quel tipo di moneta per vedere se moneta rara e che valore può avere,per curiosità e anche per interesse personale!!

poi quando ho visto l asta svolta in spagna ho chiesto se per voi la moneta era la stessa....(l ho trovata in una vostra precedente discussione,ogni tanto mi soffermo a curiosare)

se l ho offesa chiedo scusa ,vorrei sapere solo cosa ho in mano e il suo valore per un eventuale scambio o anche cessione. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


non volevo mettere in dubbio quello che mi ha postato anzi.....ribadisco i ringraziamenti e tanto di cappello a tuttti voi!! :hi: se mi ha inviato il link sull asta non l ho trovato o almeno ho visto solo quelli sul 1/2ducato............

semplicemente ho fatto come mi ha consigliato, ho provato a cercare sul web quel tipo di moneta per vedere se moneta rara e che valore può avere,per curiosità e anche per interesse personale!!

poi quando ho visto l asta svolta in spagna ho chiesto se per voi la moneta era la stessa....(l ho trovata in una vostra precedente discussione,ogni tanto mi soffermo a curiosare)

se l ho offesa chiedo scusa ,vorrei sapere solo cosa ho in mano e il suo valore per un eventuale scambio o anche cessione. :pardon:

ma no ! non hai offeso nessuno... stai tranquillo... non ho capito che a te interessava solmente sapere a quanto lo potresti vendere..... ingenuamente pensavo che ti potesse interessare identificandolo dal punto di vista collezionistico

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


non volevo mettere in dubbio quello che mi ha postato anzi.....ribadisco i ringraziamenti e tanto di cappello a tuttti voi!! :hi: se mi ha inviato il link sull asta non l ho trovato o almeno ho visto solo quelli sul 1/2ducato............

semplicemente ho fatto come mi ha consigliato, ho provato a cercare sul web quel tipo di moneta per vedere se moneta rara e che valore può avere,per curiosità e anche per interesse personale!!

poi quando ho visto l asta svolta in spagna ho chiesto se per voi la moneta era la stessa....(l ho trovata in una vostra precedente discussione,ogni tanto mi soffermo a curiosare)

se l ho offesa chiedo scusa ,vorrei sapere solo cosa ho in mano e il suo valore per un eventuale scambio o anche cessione. :pardon:

anzi cosi la dico tutta,vorrei poterla scambiare con una 2lire spiga del1947 o una 5lire del cinquantenario e non so se faccio bene o male!!ho paura di sbagliare....

la 2lire ha una parte del bordo levigata(1cm) e sul rovescio traccia circolare di colla(dice che era attaccata a colla a qualche quadretto o giù di li) per cui penso una mb come classe-sbaglio? la 5 lire è tenuta bene!! ecco svelato tutto l arcano!!

ciaoa tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


anzi cosi la dico tutta,vorrei poterla scambiare con una 2lire spiga del1947 o una 5lire del cinquantenario e non so se faccio bene o male!!ho paura di sbagliare....

la 2lire ha una parte del bordo levigata(1cm) e sul rovescio traccia circolare di colla(dice che era attaccata a colla a qualche quadretto o giù di li) per cui penso una mb come classe-sbaglio? la 5 lire è tenuta bene!! ecco svelato tutto l arcano!!

ciaoa tutti

Attenzione ! . il 5 lire del 1911 (cinquantenario) anche senza vederla ci giochereii che è una riproduzione moderna .... non credo che sia normale uno scambio di qulla moneta con una da 8 reales.....

fatti dare una foto che vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma no ! non hai offeso nessuno... stai tranquillo... non ho capito che a te interessava solmente sapere a quanto lo potresti vendere..... ingenuamente pensavo che ti potesse interessare identificandolo dal punto di vista collezionistico

salve duca la trovo in tempo reale,ho molto piacere e mi stò appassionando parecchio a questo settore è molto bello in particolare leggere del nostro passato e del mio in paricolare(sono della Sardegna) mi piacciono le monete e tutto quello che le fà da contorno...però non posso permettermi grossi acquisti per cui devo trovare altre forme di investimento se voglio crescere come collezione e quindi devo vendere o scambiare per cui mi interesso alle monete a 360°( collezione e poi anche vendita per acquisto altre!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione ! . il 5 lire del 1911 (cinquantenario) anche senza vederla ci giochereii che è una riproduzione moderna .... non credo che sia normale uno scambio di qulla moneta con una da 8 reales.....

fatti dare una foto che vediamo....

ok appena ci vediamo faccio le foto.....

delle 2 lire e del loro stato cosa ne pensa??

è cosi forte e imponente la contraffazione in questo settore??

mi preoccupa un pò perchè dappertutto leggo di falsi!!

Modificato da lillo805
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.