Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Afranio_Burro

Aereo WWII

Risposte migliori

donty

Wow! Mi ricordo una cosa simile successa in Polonia con un carro armato inglese.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

sì, capita ogni tanto di fare questi ritrovamenti.. proprio qui sul forum avevo letto qualche tempo fa di un episodio simile in Emilia.. purtroppo non trovo più la discussione :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Bellissimo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zubr

Ricordo anche io di un ritrovamento di un aereo tedesco nei mari italiani che fu divulgato da un documentario televisivo italiano (non ricordo se si trattava di una puntata di Ulisse sui rai tre o di un documentario di rai storia). La cosa interessante è che riuscirono a rintracciare il pilota di quell'aereo, ormai molto vecchio, che raccontò come e perchè il suo aereo era caduto proprio li!

Mi piacerebbe linkarvi il servizio, ma non riesco a trovarlo.

Sarebbe molto bello poter conoscere sempre la storia di tutti i nostri ritrovamenti direttamente da chi quella vicenda l'ha vissuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Se non ricordo male si trattava di un bombardiere inglese, il programma era "Ulisse", una puntata di qualche anno fa...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zubr

Se non ricordo male si trattava di un bombardiere inglese, il programma era "Ulisse", una puntata di qualche anno fa...........

Uh, ero quasi sicuro fosse tedesco. Comunque può essere che la memoria mi abbia giocato un brutto scherzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti