Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera amici Lamonetiani.... :D

Oggi vi propongo una new entry in collezione........i pareri sono graditissimi(conservazione,rarita',prezzo di mercato) :) ....(premettendo che proviene da una collezione privata di un mio caro vecchio amico che ha superato ben gli 85 anni ) :D :D

Approfitto per salutare i big e gli esperti della sezione in quanto sono sicuro arriveranno vari interventi!

Moneta da povero cittadino alle prese con la vita in quel periodo!!! :mellow:

Peso 31,0 gr.Zecca Napoli. :)

Ringrazio anticipatamente! :D

Andiamo alle foto:

post-28945-0-29183000-1370968764_thumb.j

Modificato da Rex Siciliae
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ops....ho anticipato la tua pubblicazione del taglio! Scusa @@Rex Siciliae, non mi ero accorto che avevi appena aperto la discussione... :blush:

Modificato da IpseDixit
Link al commento
Condividi su altri siti


post-28945-0-22583900-1370969642_thumb.j

..........non sembra esserci nessuna lettera!!!

Voi che dite?

Spero in risposte numerose :D

Pareri sul tondello,la sua rarita',la sua conservazione ed il suo prezzo di mercato!

Poi vi diro'quanto la presi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq dopo la pubblicazione del contorno, ti confermo che è uscita dalla zecca di Napoli, conservazione BB/SPL, ma se a ore 2 e ore 8 del/D sono dei colpetti, si scende a BB+.

Come rarità, essendo Napoli, è abbastanza comune, con un valore che si aggira tra i 30-60 euro.

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Siciliae a me piace moltissimo...mi affascinano i monetoni di questo tipo, soprattutto considerando che circolavano nella nostra terra....

Per me hai fatto una buona scelta, è vero non è perfetta, ma a me poco importa della perfezione. Mi attraggono le belle monete ancora fresche e gradevoli come la tua! COMPLIMENTI

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rex.....per me BB-BB+ troppo divaricata la forbice offerta da Ipse (anche se corretta come margini), però credo che sinceramente questa si paghi tra i 40/50 Euro......moneta collezionabilissima e se offerta da un caro amico ha ancora più valore.

Un saluto

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate!

Ma il contorno si presenta in righe oblique partendo dal basso verso l'alto corrispettivamente da destra a sinistra!

:mellow:

.......contrariamente sempre cordonatura obliqua per Napoli da destra verso sinistra partendo dal basso! Boh :help:

....al post #3 e'chiaro che parte dal basso................ :)

un'altra foto del taglio :

post-28945-0-01354300-1370970694_thumb.j........

Chiedo agli esperti maggiori info! :)

Come sempre ringrazio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq dopo la pubblicazione del contorno, ti confermo che è uscita dalla zecca di Napoli, conservazione BB/SPL, ma se a ore 2 e ore 8 del/D sono dei colpetti, si scende a BB+.

Come rarità, essendo Napoli, è abbastanza comune, con un valore che si aggira tra i 30-60 euro.

Saluti ;)

ad ore 2 che eccrescenza di metallo (una rigatura piu'elevata del conio)...ad ore 8 un colpetto c'e' :(

Ma garantisco di piacevole freschezza di patina

Se il suo valore che si agira nella cinquantina,direi che puo'star bene al prezzo che l'ho pagata :D ....poi essendo conservata da tempo, maggiore interesse ha avuto in me! :D

Sono graditi altri pareri...vedendone alcune gia'non mi bastano :) :rofl:

Saluti

Modificato da Rex Siciliae
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate!

Ma il contorno si presenta in righe oblique partendo dal basso verso l'alto corrispettivamente da destra a sinistra!

:mellow:

.......contrariamente sempre cordonatura obliqua per Napoli da destra verso sinistra partendo dal basso! Boh :help:

....al post #3 e'chiaro che parte dal basso................ :)

un'altra foto del taglio :

attachicon.gifRSCN1574.JPG........

Chiedo agli esperti maggiori info! :)

Come sempre ringrazio! ;)

Appunto, gli esemplari coniati a Roma hanno la rigatura inversa. Ti allego la pagina relativa del catalogo lamoneta, devi guardare l'esemplare con apice 2 ;) :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2/3

Link al commento
Condividi su altri siti


Appunto, gli esemplari coniati a Roma hanno la rigatura inversa. Ti allego la pagina relativa del catalogo lamoneta, devi guardare l'esemplare con apice 2 ;) :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2/3

Confrotato taglio con l'esemplare in scheda :(

E' Napoli(mi permetto di correggere la zecca nel post #1).

:)

;)

Grazie

Modificato da Rex Siciliae
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.