Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare ad avere info su questa moneta (originalità o no, eventuale valutazione, periodo, ecc. ecc.)

Grazie in anticipo

Allego scansioni

post-36286-0-70723700-1370970395_thumb.j

post-36286-0-20754600-1370970397_thumb.j

Inviato

scusa

il fatto che la moneta sia scritta in italiano e non in latino non ti fa sorgere qualche dubbio ?

ti dico anche che l uso degli anni come li conosciamo noi e cioe 2013 dopo cristo e` stato introdotto solo nel VI secolo

Inviato

scusa

il fatto che la moneta sia scritta in italiano e non in latino non ti fa sorgere qualche dubbio ?

ti dico anche che l uso degli anni come li conosciamo noi e cioe 2013 dopo cristo e` stato introdotto solo nel VI secolo

Beh....in tutta onestà le mie conoscenze in materia rasentano il -1 ed è per questo che ho deciso di chiedere aiuto e/o info qua

Inviato

Penso si tratti di un gettone didattico! è già passato sul forum qualche esemplare del genere. Mi pare si fosse ipotizzato il XIX secolo come periodo e che avesse come funzione quello di far conoscere le effigi degli imperatori romani.....

Comunque non sarei così drastico...

Inviato

Grazie.
Vediamo se qualcuno riesce a darmi anche qualche info su una eventuale valutazione anche se credo si tratti di pochi euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.