gpittini Inviato 13 Giugno, 2013 #1 Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) DE GREGE EPICURI A me pare una mezza civetta (ad ali chiuse), ma potrebbe essere forse una mezza aquila...visto che la testa non si vede. Sempre rapaci sono! Il problema è che le civette hanno al diritto, quasi sempre, la testa elmata di Atena, loro nume protettore; mentre qui c'è una testa femminile non elmata, forse con un nastro, o con una corona di spighe, o una retina che trattiene i capelli. Pesa 6,4 g. e misura 21 mm. Al R. si vedono abbastanza bene le zampe, non è chiaro se poggiano su qualcosa. Non riesco a leggere alcuna scritta, e forse non ce ne sono (immagino però che siano cancellate dall'uso). Modificato 13 Giugno, 2013 da gpittini Cita
gpittini Inviato 14 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 14 Giugno, 2013 DE GREGE EPICURI Proprio nessuna idea? Come civetta, ho provato a cercare in: Velia, Tiati, Siracusa, Agrigento; non ho immagini sufficienti per Metaponto, Venosa, Taranto,Eraclea, e per la Grecia vera e propria. E se fosse un'aquila? Cita
skubydu Inviato 15 Giugno, 2013 #4 Inviato 15 Giugno, 2013 ciao, puoi inserire immagini con meno riflesso? grazie ciao skuby Cita
profausto Inviato 15 Giugno, 2013 #5 Inviato 15 Giugno, 2013 se consideriamo quella protuberanza tondeggiante , la testa, ....potrebbe essere un rapace che si avventa su preda Cita
gpittini Inviato 17 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 17 Giugno, 2013 DE GREGE EPICURI Ho provato a fare foto migliori, ma...tutte sfocate! Mi spiace. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..