Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
narda99

argenti con patine ..

Risposte migliori

narda99

Vorrei aprire questa discussione... con molte foto e consigli... ma soprattutto con molte foto dei vostri argenti con patine, e anche oncie d argento patinate...

INSOMMA FOTO DI TUTTI I TIPI DI PATINE SULLE VOSTRE MONETE D'ARGENTO :)

VI ASPETTO NUMEROSI!!:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

narda99

Su fatevi avanti... Rispondete !!!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

narda99

Proprio nessuno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandrio

da poco mi hanno regalato uno scudo belga scusandosi perchè fosse sporco.... secondo me (anche se non colleziono questa tipologia) la patina è veramente bella!!.eccolo!

post-28709-0-76747100-1371828990_thumb.j

post-28709-0-21183300-1371829001_thumb.j

Modificato da Alexandrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandrio

ed ecco un'altra monetina la cui patina mi piace molto!!

post-28709-0-42809900-1371829274_thumb.j

Modificato da Alexandrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandrio

purtroppo non posso postare altri argenti, non perchè non ne abbia ma perchè senza patina.... :pardon:

post-28709-0-53267200-1371829499_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

someday564

@@tartachiara ora mi spieghi come fai a fare delle foto così belle! Le monete SPLENDONO!

Il dollaro 1887 ha una patina pazzesca, gli altri due il lustro xD no patina

@@narda99 per tua cultura, il plurale di oncia è ONCE :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

narda99

Mi piace molto la patina sulle 5 lire vaticano e dollaro morgan :)

Davvero belle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Buongiorno,

vi faccio vedere le "mie" patine un po' particolari, le ho fotografate alla luce naturale e un po' storte perchè penso che in questo modo si possano apprezzare i colori che sono molto intensi:

la prima, le 500 lire caravelle "Proof" del 2001, ha un colore che va dall'arancio al bruno-violaceo ma ha preso solo una parte della moneta, chissa che, fra un'altra decina d'anni, diventerà omogenea; la seconda è un denaro della zecca di Genova dove i fondi hanno preso una colorazione azzurra, più intensa nei campi centrali e più sfumata ai bordi.

Saluti DZ

post-9750-0-25793500-1371880752_thumb.jp

post-9750-0-16224400-1371880763_thumb.jp

Modificato da dizzeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandrio

scusa dizzeta, ma dove li conservi i tuoi argenti per farli prendere queste stupende patine??' perche anche io ho una caravella del 2001 ma l apatina non accenna a venire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

scusa dizzeta, ma dove li conservi i tuoi argenti per farli prendere queste stupende patine??' perche anche io ho una caravella del 2001 ma l apatina non accenna a venire....

Riposa tranquillamente nel suo cofanetto originale dentro alla sua capsula, da quando è arrivata dall'IPZS nessuno l'ha mai sfiorata, io ho solo tolto il coperchio per fotografarla un paio di volte proprio per la sua colorazione particolare.

E' comunque una reazione incomprensibile perchè le 1000 lire di Giuseppe Verdi (stesso titolo di argento) che le stanno a fianco non hanno alcuna traccia di patina e sono lucide e intonse come coniate ieri.

Chissà, è possibile che abbiano subito qualche trattamento (o inquinamento) in zecca in fase di confezionamento?

post-9750-0-26600300-1371893133_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

...mentre il denaro se ne sta nel suo vassoio all'aria aperta insieme agli altri "piccoli" in attesa di qualche "rivoluzione popolare" che li facciano "entrare a corte" ...e lei, per il suo meraviglioso colore che ha, ci entrerà presto...

post-9750-0-19329700-1371895833_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

...eppoi voglio farvi vedere anche le monete che ho con la "patina desertica", anche se non sono monete d'argento ...ma non chiedetemi perchè la moneta genovese abbia questa strana patina come le monete di epoca romana ...

PS: per la cronaca in alto quartaro della zecca di Genova del terzo tipo (fine XIV secolo), e i prutah a sinistra Erode il Grande (44 - 10 A.C.), a destra Valerius Gratus (15 - 26 D.C.), in basso Agrippa I (37-44 D.C.)

post-9750-0-98259100-1371897008_thumb.jp

post-9750-0-18797500-1371897017_thumb.jp

Modificato da dizzeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandrio

si la patina delle 500 lire è davvero bella, pensavo fosse all'0aperto vicino a qualcosa che le aveva dato quella patina, invene nulla, sono in capsule.... le mie tardano a patinare sicuramente perche sono chiuse in una vlaigetta dove l'aria non circola....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

narda99

Comw dice alexandrio la patina su quella caravella é fantStica !!!

Quando ho aperto questa discussione intendevo proprio come sta venendo ...

Le mie monete d argento quando ho tempo le tolgo dalla capsula x metterle all aria per poi rimetterle in capsula ..

Ma ancora niente :*(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pernove

Buongiorno,

vi faccio vedere le "mie" patine un po' particolari, le ho fotografate alla luce naturale e un po' storte perchè penso che in questo modo si possano apprezzare i colori che sono molto intensi:

la prima, le 500 lire caravelle "Proof" del 2001, ha un colore che va dall'arancio al bruno-violaceo ma ha preso solo una parte della moneta, chissa che, fra un'altra decina d'anni, diventerà omogenea; la seconda è un denaro della zecca di Genova dove i fondi hanno preso una colorazione azzurra, più intensa nei campi centrali e più sfumata ai bordi.

Saluti DZ

Le Caravelle sono fantastiche! Io ho un centesimo australiano che pur essendo in rame ha sviluppato gli stessi riflessi blu/violacei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

narda99

Pernove sarei molto felice se lo caricassi anke se nn é argento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pernove

Devo trovare il tempo di tirarla fuori e soprattutto riuscire a fare una foto che le renda giustizia, cosa tutt'altro che scontata!

Se trovo un po' di tempo nei prossimi giorni comunque ci provo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

narda99

Prenditi tutto il tempo che vuoi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti