maxxi Inviato 17 Giugno, 2013 #1 Inviato 17 Giugno, 2013 Buonasera a tutti, mi sono sempre chiesto perchè i convegni, si chiamano convegni? Perchè non chiamarli fiere? questo quesito mi affligge da tempo, quesito da mezza estate.... :) grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi, ciao Maxxi. Cita
Erdrückt Inviato 17 Giugno, 2013 #2 Inviato 17 Giugno, 2013 Beh convegno sta per "incontro, appuntamento, ritrovo" quindi penso sia molto adatto al mondo numismatico dove ci si incontra, si parla ecc... Come termine è più "umano" di "fiera" :P Cita
chievolan Inviato 18 Giugno, 2013 #3 Inviato 18 Giugno, 2013 E' un CCNVEGNO in quanto più persone si ritrovano assieme (con-venire). Certamente nel nostro caso si vende e si compra, si fa mercato, come avviene in una FIERA, ma questa non è solo un grande mercato con concorso di molta gente che si ritrova per vendere e comperare, ma avviene solo in determinati giorni festivi, perlopiù nella ricorrenza di grandi feste religiose (Fiera, dal basso lat. FERIA, festa, giorno festivo). E ben sappiamo come i più grandi convegni di numismatica variano come data, ... di gioro e di mese! 4 Cita
maxxi Inviato 19 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 19 Giugno, 2013 E' un CCNVEGNO in quanto più persone si ritrovano assieme (con-venire). Certamente nel nostro caso si vende e si compra, si fa mercato, come avviene in una FIERA, ma questa non è solo un grande mercato con concorso di molta gente che si ritrova per vendere e comperare, ma avviene solo in determinati giorni festivi, perlopiù nella ricorrenza di grandi feste religiose (Fiera, dal basso lat. FERIA, festa, giorno festivo). E ben sappiamo come i più grandi convegni di numismatica variano come data, ... di gioro e di mese! Grazie per la risposta :) Cita
gae61 Inviato 25 Giugno, 2013 #5 Inviato 25 Giugno, 2013 A quando il prossimo comvegno ... il piu'vicino per me? Io risiedo a Briosco Mb. A presto per il momento un ciao a tutti... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..